MovieNerd

Batman: Wayne Family Adventure – serie live action in arrivo

Il grande successo ricevuto da Batman: Wayne Family Adventure, fumetto pubblicato su WEBTOON, ha attirato l’attenzione di DC Comics. La casa editrice statunitense ora sembra infatti pronta a regalare ai fan della serie anche una trasposizione live action. Avevamo già parlato del fumetto Batman: Wayne Family Adventure in occasione del Batman Day, e torniamo oggi sull’argomento dopo il lancio di un teaser trailer.

Cos’è Batman: Wayne Family Adventure

Batman: Wayne Family Adventure è una serie di fumetti disponibili gratuitamente su WEBTOON, piattaforma online dove poter fruire di un grande catalogo di webtoon, fumetti digitali tipici sud-coreani. Questa serie vede protagonista Bruce Wayne come padre, oltre che come vigilante. Bruce ha infatti accolto in casa sua bambini adottati e biologici e che stanno, pian piano, diventando suoi allievi. In questa serie possiamo ritrovare anche volti nuovi del panorama DC, come l’immancabile Alfred ed i suoi due aiutanti più famosi, Robin e Nightwing. La serie ha riscosso un enorme successo, complice anche il fatto di essere fruibile gratuitamente, e per questo è stato annunciato, con un teaser trailer, l’arrivo di una trasposizione live action.

https://youtu.be/X8IFBfTk8F8

Cosa sappiamo della serie

Il teaser trailer dice poco e niente. Vengono però mostrati i costumi dei principali personaggi, preannunciando quelli che saranno quindi i protagonisti della serie. È stato inoltre annunciato che la serie sarà pubblicata su Youtube, rendendola quindi anch’essa gratuita, proprio come il fumetto. Il cast annunciato è il seguente:

  • Bruce Wayne: Jonathan Bentley
  • Dick Grayson (Nightwing): Yoshi Sudarso
  • Tim Drake (Red Robin): Peter Sudarso
  • Damien Wayne (Robin): Carter Rockwood
  • Alfred: Marcus Weiss
  • Jason Todd (Red Hood): Tim Neff
  • Barbara Gordon (Oracle): Lisa Foiles
  • Stephanie Brown (Spoiler): Meghan Camarena
  • Cassandra Cain (Orphan): Gemma Nguyen
  • Duke Thomas (Signal): Du-Shaunt ‘Fik-Shun’ Stegall

Tutti i tre episodi saranno disponibili sul canale Youtube di ISMAHAWK, gruppo di filmaker che già in passato aveva collaborato con DC Comics con una web-serie su Nightwing. La data di uscita è prevista per l’11 ottobre, e chissà che, visto il successo del fumetto, questo non sia l’inizio di un progetto DC più grande che coinvolga il mondo web.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Back to top button