Nello scorso articolo abbiamo elencato alcuni nomi di tesserati squalificati che avevano partecipato a Bellaria a settembre all’AIBVC Cup, ma ad oggi se ne aggiungono altri.
Tra i nomi, dopo quello dell’ex Campionessa italiana Jessica Allegretti, ne appaiono altri 6 arrivando ad un totale di 12 sanzionati.
Sara Bonfatti, Matteo Bellomo, Roberto Nitoglia, Alessio Cerretini, Roberto Marocco e Tommaso Galanti sono i 6 squalificati della “seconda giornata di sentenze” con tre mesi di sospensione dall’attività.
Considerando che l’attività dell’associazione AIBVC è continuata con altre competizioni dopo la tappa di apertura il rischio di altre sanzioni c’è sempre. Staremo a vedere…
“Caso Bellaria”: Marocco Roberto e Galanti Tommaso
Marocco e Galanti dopo il 31 agosto, giorno di scadenza del tesseramento con le proprie società, hanno deciso di non rinnovare la propria iscrizione proprio per evitare la squalifica. Ma il giudice ha risposto così:
“in attesa del rinnovo, il tesserato rimanga associato alla Federazione, in attesa della conferma di essere inquadrato con il rinnovo per un nuovo sodalizio. In tale periodo, l’atleta deve pertanto attenersi a quanto previsto dai regolamenti ed è soggetto al potere disciplinare della Federazione“.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!
A cura di Beatrice Mauri