Pallavolo

Beach volley: Commonwealth Games 2022

Svelata la sede dei Giochi del Commonwealth 2022. La città ospitante sarà Birmingham, nel quartiere di Smithfield.
La competizione si svolgerà dal 28 luglio all’8 agosto 2022, con atleti inglesi che parteciparono alla manifestazione di Beach Volley.  

Commonwealth Games 2022 – Birmingham, Photo credits:web

Birmingham è una delle città con il più alto tasso di giovani, il 60% dei residenti è di età pari o inferiore ai 30 anni.
Il quartiere Smithfield si trova a pochi passi dal famoso centro commerciale Bullring, dove sono già stati montanti alcuni campi temporanei.
Smithfield ospiterà sia gli atleti di beach volley che gli atleti di altre discipline, per esempio il basket 3×3.

I Giochi del Commonwealth metteranno in luce Birmingham e il West Midlands ma in particolare, come dice l’amministratore delegato dei giochi, sarà un aiuto per la città in quanto si cercherà di attuare un piano di risanamento a seguito della pandemia globale di Covid-19.

Le parole di Ian Reid

L’amministratore delegato dei giochi si è espresso così:

Smithfield è un luogo fantastico per questi due sport (beach volley e 3×3 basket), che ci consente di riunire migliaia di persone e spettatori e ci consente di creare un hub chiave per i Giochi nel cuore del centro città. Attualmente è una tela bianca che ci permetterà di trasformare questa location in un luogo vibrante per due sport entusiasmanti che senza dubbio porteranno un’atmosfera da festival ai Commonwealth Games di Birmingham del 2022”.

Dopo la Gold Coast nel 2018 in Australia, il Beach Volley farà la sua seconda comparsa ai Giochi del Commonwealth.

In questa competizione si prevede la partecipazione di circa 5.000 atleti a 20 sport differenti e una capacità del campo da beach di 4.000 persone.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button