Cultura
Trending

Beautiful compie 35 anni, cosa fanno oggi gli attori?

A 35 anni dall’episodio pilota di Beautiful, scopriamo che fine hanno fatto gli ex attori della soap opera più longeva della televisione.



Beautiful, la sua storia e il suo successo

La soap opera più famosa del mondo compie 35 anni.
Era il 23 marzo 1987, quando la famiglia Logan e quella dei Forrester arrivarono sullo schermo. Creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBSBeautiful (in originale The Bold and the Beautiful) va in onda in circa 100 paesi ed è la serie più seguita in tutto il mondo con 35 milioni di telespettatori ogni giorno.
La longeva soap opera debuttò in Italia tre anni dopo su Rai 2. In origine doveva sostituire nel periodo estivo l’altrettanto popolare Quando si ama, ma per via degli alti ascolti, la sua programmazione fu prolungata nella stagione invernale. 
Dal 1994, viene trasmessa su Canale 5, la rete ammiraglia Mediaset.

Nel corso delle sue 36 stagioni e 8734 puntateBeautiful ha consacrato star della tv come Katherine Kelly Lang e Ronn Moss, aggiudicandosi 31 Emmy Awards.
Nel giorno del suo 35esimo anniversario, la storica soap festeggerà con un episodio speciale, dedicato alla leggendaria Brooke Logan e alle sue storie d’amore.
Vediamo dove sono gli attori oggi.

Gli attori di Beautiful oggi

Ron Moss (Ridge Forrester) ha appena festeggiato 70 anni nella sua nuova casa in Puglia, a Fasano, dove ha chiesto ed ottenuto la cittadinanza. L’iconico Ridge Forrester ha deciso di vivere circondato da cavalli, olivi e vigneti almeno sei mesi all’anno.
Joanna Johnson, nella serie ha interpretato Caroline Spencer, la prima moglie del bello di Beautiful.
L’attrice lasciò la serie dopo tre anni per poi tornare. Oggi produttrice tv, Johnson ha fatto coming out nel 2012. Ha adottato due bambini, Julian e Harlow, insieme alla compagna Michelle Agnew.
Clayton Norcross è stato uno dei quattro attori ad aver interpretato Nick Forrester. L’esordio del personaggio fu proprio di Clayton Norcross. Oggi 67enne, la star del piccolo schermo vive fra Roma e Los Angeles.
Per 25 anni (dal 1987 al 2012), la carismatica attrice Susan Flannery ha ricoperto il ruolo di matriarca della famiglia Forrester come Stephanie Forrester. Poi, si è ritirata dalle scene dopo la diagnosi del cancro al colon da cui è, fortunatamente, guarita. Oggi, è impegnata in numerose organizzazioni che combattono la fibromialgia.
Daniel Mcvicar, che ha interpretato Clarke Garrison, oggi insegna recitazione al Laboratorio Teatrale presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino.
L’attrice e cantante Adrienne Frantz, Amber Moore nella serie, è in dolce attesa del terzo figlio dal collega e marito Scott Bailey.
Drew Tyler Bell, attore di successo in Beautiful grazie al suo ruolo di Thomas Forrester, oggi recita a Broadway. Per il ruolo di Kristen, l’attrice Jennifer Finnigan si aggiudicò ben tre premi Emmy di fila. Dopo il clamoroso successo nella soap, si dedica ad altri progetti, oggi è la star della serie canadese Moonshine, in onda su CBS. Kyle Lowder che ha interpretato il figlio maggiore di Brooke e di Eric, Rick Forrester, oggi è la star de Il tempo della nostra vita. L’attore è anche un ottimo cantante lirico. Jack Wagner, Dominick “Nick” Marone nella serie, ha oggi 61 anni e tre figli dall’ex moglie Kristina Key Crump, sua co-star in General Hospital.

Beatrice D’Uffizi

Seguici su Instagram




Back to top button