Quali saranno i trend beauty packaging di questo 2024? A rivelarcelo è stato il team di marketing del produttore e fornitore internazionale di imballaggi beauty Quadpack, che ha condiviso una sintesi delle principali tendenze del mercato della bellezza per l’anno prossimo. I consumatori globali stanno adattando il loro modo di pensare e di acquistare per far fronte alle crescenti preoccupazioni.

Beauty packaging trend 2024: ecco cosa vedremo tra skincare e makeup

In un contesto incerto, caratterizzato da crescenti preoccupazioni, dal cambiamento climatico ai conflitti globali, dalla scarsità di risorse all’aumento del costo della vita, i consumatori stanno cambiando la loro mentalità. Le tendenze che stanno emergendo riflettono questi cambiamenti. Il primo trend sarà il Made for me: il mondo sta cambiando e anche noi. Stiamo diventando la “Generazione Flex”, senza un’identità fissa.

L’intelligenza artificiale (AI) offre quindi ai marchi beauty opportunità di ogni tipo, dagli strumenti diagnostici digitali alle fragranze virtuali, fino ai lanci nei giochi. I negozi diventano spazi esperienziali, per provare i prodotti che poi si acquistano online. I marchi entrano in contatto con il proprio target in modi nuovi e memorabili, con pop-up store, eventi in festival, podcast e coinvolgimento di influencer. Per quanto riguarda il packaging, questa tendenza richiede di offrire esperienze memorabili e consapevoli. Soprattutto, deve fare appello ai sensi.

Avremo anche un’altra tendenza: ci saranno tantissimi pack blu. L’oceano è l’ispirazione per un movimento più che per una tendenza: la bellezza blu. È ampiamente riconosciuto che gli oceani sono essenziali per la vita sulla Terra.

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