L’estate è ufficialmente finita e i segni che porta via con sé non sono solo ricordi romantici ma anche tracce più invadenti: le macchie della pelle. Se non si protegge adeguatamente la pelle, i danni del sole possono comportare anche un invecchiamento cutaneo prematuro. Ecco perché bisogna scegliere una beauty adatta che protegga e ringiovanisca il volto segnato dall’estate. Tra i modi più efficaci e poco invasivi per far risplendere un viso stanco e invecchiato c’è la radiofrequenza.

Quello che ci aspettiamo quando iniziamo un trattamento beauty è un risultato naturale, fresco e sano. Per ringiovanire la pelle bisogna prendersene cura. Prima di ricorrere a metodi dolorosi o addirittura chirurgici, è importante scegliere metodiche semplice ma che aiutino il volto a risplendere. La radiofrequenza contrasta i segni dell’invecchiamento della pelle in maniera efficace limitando l’insorgere o l’aggravarsi di rughe o lassità.

Photocredits: depositphotos evgenyataman

Radiofrequenza: l’importanza di sentirsi giovani

I segni del tempo sono evidenti già nel momento in cui ci si guarda allo specchio. Non si può fermare un processo natura, come quello dell’invecchiamento, ma si può utilizzare un metodo per rallentarlo e contrastarlo. La radiofrequenza agisce per questo scopo attraverso la medicina estetica con una metodica non invasiva.

Perchè viene scelta la radiofrequenza? I suoi effetti benefici si ottengono sui principali inestetismi delle pelle, causati sia da fattori esterni – come l’esposizione al sole – sia dal semplice invecchiamento. Quello che si è ottiene è il famoso “effetto lifting”: un processo di bonificazione tessutale. L’importanza del beauty è proprio nella sua capacità di riattivare i meccanismi naturali riparativi del corpo. In questo modo il volto riacquista la sua luce giovanile, apparendo più tirato e fresco.

Combattere i segni del tempo nel settore beauty

Quali sono i segni del tempo che segnano il nostro invecchiamento? Le tanto temute “zampe di gallina” si affacciano sul volto prima o poi, e il tempo non si può fermare. C’è spesso un romanticismo dietro le rughe, come il ricordo di tutte le esperienza che hanno segnato la vita di una persona. Però poi, davanti allo specchio, quasi tutte ne vorrebbero qualcuna in meno.

Anche l’estate e l’esposizione eccessiva o non protetta al sole contribuiscono ad accentuare il rilassamento cutaneo. Dopo tutte le vacanze, quindi, arriva sempre il momento giusto per prendersi cura di sé limitando i danni a cui siamo esposti.

Photocredit: Oasitv.it

Rimodellare la pelle e rallentare il processo di invecchiamento è possibile anche senza bisturi o iniezioni. La radiofrequenza è una tecnica che utilizza unicamente onde radio dalla superficie della pelle fino in profondità per ristabilire il giusto tono cutaneo. Partire dal beauty per tornare giovani è il modo più semplice, pratico e veloce per vedere i primi risultati senza nessun disturbo.

Quali sono i benefici?

Se conosciamo bene i problemi della pelle, sono anche ben chiari gli obiettivi e i benefici che si vogliono ottenere con pratiche beauty. Tecniche come la radiofrequenza non soltanto riducono le rughe e gli inestetismi, ma migliora la pelle limitando l’acne o il doppio mento, ne migliora la luminosità e la tonicità.

Se è importante proteggere la propria pelle, lo è allo stesso modo anche prendersene cura: mantenendola sempre giovane, luminosa e fresca.