Beijing 2022, tutti gli italiani in gara il 6 febbraio: speriamo nel curling

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Beijing 2022, il questo 6 febbraio si presenta con un programma ricchissimo e numerose saranno le medaglie assegnate in questa giornata. L’Italia è ben rappresentata in varie discipline e soprattutto nel curling misto le possibilità di podio si sono fatte, gara dopo gara, sempre più importante.

Ecco nel dettaglio dove saranno impegnati i nostri azzurri.

Beijing 2022, tutti gli italiani in gara il 6 febbraio

Le prime azzurre a scendere in pista saranno Verena Hofer, Andrea Voetter e Nina Zoeggeler nello slittino, poi seguite intorno alle 2.30 da Lara Naki Gutmann nel pattinaggio di figura. Alle 4.00, invece, nella discesa libera uomini, a rappresentarci ci saranno Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris.

Poco dopo ecco gareggiare nella combinata nordica Iacopo Bortolsa, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Samuel Costa. Nel pattinaggio di figura maschile, faremo a seguire il tifo per Daniel Grassi. Nello snowboard, invece, ci rappresenterà Emiliano Lauzi.

Intorno alle 7.00 italiane, Stefania Constantini e Amos Mosaner punteranno a proseguire la propria corsa verso il podio nel curling, mentre nello sci di fondo vedremo cosa riuscirà a fare una selezione che riguarda Francesco De Fabiani, Davide Graz, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura.

Nello slittino ci proviamo con Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, così come nello speed skating un trio scelto tra David Bosa, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Michele Malfatti, Jeffrey Rosanelli e Alessio Trentini, terrà alto l’onore del nostro tricolore.

Si prosegue poi con Giovanni Bresadola nel salto con gli sci, mentre nel singolo uomini dello slittino, si presenteranno per l’Italia Leon Felderer, Dominik Fischnaller e Kevin Fischnaller.

Dove vedere le Olimpiadi invernali

Le Olimpiadi invernali di Beijing saranno visibili su diverse piattaforme streaming e canali tv, sia pure con madalità e tempi diversi. La Rai dedicherà spazio alle diverse gare, così come farà Sky, dopo un accordo con Eurosport, sui canali 210 e 211.

Variegata anche la disponibilità sulle piattaforme in streaming. L’offerta più ampia in termini di ore di trasmissione, è quella offerta da Discovery+. Tuttavia le Olimpiadi di Beijin potranno essere seguite in streaming anche su Sky Go, DAZN, NowTV, DAZN, Eurosport Player, Rai Play, Amazon Prime Video e Tim Vision.

Per le piattaforme in streaming, con prezzi e modalità diverse, occorre sottoscrivere degli abbonamenti, così come del resto già avviene per altri eventi sportivi. È invece gratuita la programmazione garantita dai tradizionali canali Rai e sulla sua piattaforma streaming.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Olimpiadi invernali 2022

(Photo credit: CONI)

Link foto: https://www.facebook.com/ConiNews/photos/a.1453894718186828/3068990960010521/