Calcio

Belgio-Marocco, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

I Mondiali 2022 entrano nel vivo, e i match assumono sempre più importanza per le squadre impegnate in Qatar. Una delle sfide odierne più interessanti è Belgio-Marocco: le due formazioni si sfideranno alle ore 14:00 all’Al-Thumama Stadium di Doha. Una partita fondamentale per le sorti del Gruppo F, che vede – oltre alle due compagini – anche Croazia e Canada a completare il quadro. Il girone è tra i più impegnativi del Mondiale, e vede al comando proprio la squadra di Martinez con 3 punti. Gli uomini di Regragui, invece, inseguono con un punto, al pari dei croati, mentre i nordamericani chiudono la classifica a quota zero. Un appuntamento, quindi, da non mancare per entrambe: i belgi, con una vittoria, si assicurerebbero l’accesso agli ottavi di finale; i Leoni dell’Atlante, invece, coi 3 punti metterebbero una seria ipoteca al passaggio del turno. Le ultime da Belgio-Marocco, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Belgio-Marocco: le ultime

Il Belgio ha iniziato col piede giusto il proprio percorso in questi Mondiali 2022. La squadra di Martinez, nel match d’esordio, ha piegato il Canada con il punteggio di 1-0, con gol decisivo di Batshuayi allo scadere del primo tempo. Nonostante il successo, la squadra europea non ha convinto appieno e, anzi, nel corso dei 90 minuti probabilmente avrebbe meritato maggiormente la formazione di Herdman. Decisivo, per le sorti dei Diavoli Rossi, Courtois, autore di una prova maiuscola tra i pali, culminata col rigore neutralizzo a Davies. Contro il Marocco servirà una prova di maggior spessore, anche se la qualità della rosa potrebbe fare la differenza anche in caso di una partita difficile da sbloccare. Non arrivano, però, buone notizie dall’infermeria, con Lukaku che dovrà alzare bandiera bianca anche in questa occasione.

Belgio-Marocco, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
(Photo credit: Équipe du Maroc)

Il Marocco ha colto un buon pareggio contro la più quotata Croazia all’esordio nei Mondiali 2022. Gli uomini di Regragui hanno sfornato una prestazione attenta e ordinata, senza rinunciare alla fase offensiva. Il risultato è stato uno 0-0 molto combattuto, che ha visto i Leoni dell’Atlante giocare di rimessa e rendersi più pericolosi nonostante il maggior possesso degli avversari. Il Belgio sarà un avversario ancora più ostico, ma l’organizzazione della squadra nordafricana e la sua velocità nelle ripartenze potrebbe creare grattacapi ai Diavoli Rossi. Sarà di vitale importanza cercare di strappare almeno un punto, per poi giocarsi tutte le chance di qualificazione agli ottavi nell’ultima partita contro il Canada.

Belgio-Marocco: probabili formazioni

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Dendoncker; Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi.

ALLENATORE: Martinez.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

ALLENATORE: Regragui.

Diretta tv e dove seguire la partita

Belgio-Croazia, partita valida per il Girone F dei Mondiali 2022, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: UEFA EURO 2020

Credit foto: Équipe du Maroc

Back to top button