
Punto sulla situazione che riguarda il rinnovo di contratto di Andrea Belotti, capitano e giocare simbolo dei granata, con il Torino. Una telenovela, quella relativa al tanto ingarbugliato prolungamento, durata tutta l’estate, con il pericolo sempre più concreto di perdere il capitano granata già dal prossimo gennaio. Nella bella stagione diversi sondaggi da parte di squadre di Serie A, Inter su tutte, ma anche diversi club stranieri, tra cui l’Atletico di Madrid, hanno fatto vacillare il Gallo. Il giocatore è molto legato ai piemontesi, squadra che lo ha fatto esplodere nel grande calcio. Ma al contempo si sente anche poco coccolato dal presidente Urbano Cairo, il quale offre un rinnovo non all’altezza delle aspettative dell’attaccante scuola Albinoleffe e dal passato al Palermo.
Un inizio di stagione complicato per Belotti
Anche la sfortuna ha fatto la sua parte nella vicenda Andrea Belotti. Il Gallo ha avuto un inizio di campionato alquanto complicato, solo due partite all’attivo, la prima condita da un goal entrando dalla panchina. Poi l’infortunio inaspettato con un grosso ematoma che lo ha condizionato e gli ha impedito di allenarsi con la squadra e di aiutare il Torino nelle prime, complicate, giornate di campionato. L’ex Palermo serve come il pane al club di Urbano Cairo, che intanto si coccola l’esplosione di Antonio Sanabria, punto fermo dell’undici titolare di Ivan Juric, tecnico arrivato in estate dopo gli ottimi anni all’Hellas Verona.
Belotti e Il Torino, c’è distanza sul rinnovo
Come se non bastasse, a complicare le cose c’è anche il rinnovo del capitano del Toro. Urbano Cairo è fiducioso e conta di strappare ,prima o poi, un sì all’attaccante, offrendo un offrendo un contratto da tre milioni di euro a stagione più bonus. Dalla sua, Il Gallo non è per nulla convinto, vorrebbe almeno quattro milioni e mezzo di euro più bonus, con in aggiunta premi alla firma. Inoltre, Andrea Belotti, ormai quasi ventottenne, vorrebbe anche poter calcare i campi prestigiosi della Champions League, cosa che per il momento i granata non gli possono offrirgli, anche se il progetto sportivo partito quest’anno intriga. Ma l’Europa che conta, nonostante questo, sembra lontana anni luce. E dopo aver assaggiato il successo ad Euro 2020 con la Nazionale di calcio italiana, tornare indietro sembra davvero molto complicato…
Tancredi Condorelli
Seguici su: Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook Andrea Belotti