Benetton lancia la nuova collezione uomo-donna 2021. Il concept protagonista è lo stile vintage, lo spirito è quello di dare nuova vita ai capi usati. Si apre qui il dialogo con la piattaforma Depop che si occupa proprio del riutilizzo dei vestiti.

Le moda, si sà: è una storia che si ripete. I capi che oggi possono sembrare obsoleti potrebbero tornare a bussare alla nostra porta un domani. Questo è proprio quello che è successo con la nuova collezione Benetton che ha rilanciato alcune idee degli anni 80-90. Nel Regno Unito sono stati riproposti dall’archivio ben 60 pezzi nella nuova collezione.L’idea della collaborazione con il marchio Depop, ha affermato l’ad Massimo Renon ha lo scopo di far tornare il marchio in auge fra i giovani.

Benetton promuove la sostenibilità

La nuova collaborazione non ha il solo scopo di avvicinare dei clienti più giovani, ma anche quello di promuovere alcuni principi. Il primo tra questi è la sostenibilità. Numerosi sono i brand che ultimamente hanno spostato le proprie modalità produttive verso modelli più sostenibili. Quello di un mondo più verde non è però il solo valore ad emergere in questa iniziativa. Anche l’inclusione e la diversità sono chiamati protagonisti di questa esperienza.

I protagonisti della nuova collezione

Tra le novità più accattivanti, già esposte sul sito, troviamo le felpe color block: gli amanti della serie Friends non potranno resistergli. Anche le camicie da rugby sono riuscite a dominare la scena. Tornano in pista, ancora, i maglioni argyle e le gonne-pantalone. La nuova collezione non si limita a sfoggiare solo vestiario. Quelli che davvero non riusciranno a passare inosservati sono gli accessori. Gli occhiali stile anni 90 presentano una grande varietà di tagli. Insomma grazie a questa collezione che permette un tuffo nel passato, c’è davvero da sbizzarrirsi!

Silvia Morgagni

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