Sign your name across my heart” così Benetton, noto marchio di moda italiano, lancia il nuovo esclusivo servizio di personalizzazione disponibile solo online sia per i capi maschili che femminili. Il mix di modelli, dolcevita, scollo a V e girocollo, tra cui scegliere è infinito come la gamma di colori non solo dei maglioni ma anche dei fili con cui ricamare le illimitate combinazioni delle lettere.

Iniziali, soprannomi o parole come “wool” – lana-, l’importante è non superare le quattro lettere. Inoltre, potete scegliere sia il colore del ricamo sia la posizione: sul polsino o in basso a sinistra. Aggiungici il tuo tocco personale con un semplice click!

Maglione personalizzato Credits: Benetton
Scritta ricamata su un maglione personalizzato Credits: Benetton

Benetton e tutti i colori del mondo

La storia di Benetton inizia con un regalo, un semplice maglione che Giuliana Benetton regalò al fratello Luciano. La particolarità? era giallo. Nel 1965 i pullover da uomo erano principalmente di tre tonalità: nero, grigio, blu. Da questa idea geniale inizia la fortuna della famiglia trevisana, che, nel giro di qualche tempo proposero i maglioni di lana in ben 36 differenti tinte e a prezzi accessibili. Furono proprio i colori a rendere l’azienda una delle più riconoscibili al mondo.

Quando Benetton cominciò la collaborazione con il fotografo Oliviero Toscani fu il periodo delle campagne provocatorie più famose come quella dedicata al tema dell’AIDS dei primi anni ’90 o quella di un bambino russo e di una bambina americana che si abbracciano o, ancora, come l’immagine di due uomini con le manette ai polsi. 

Una contrapposizione continua vista come rappresentazione degli opposti, del doppio. Diversità e provocazione. Contrasto e globalizzazione. Questi ingredienti diventano un marchio inconfondibile della comunicazione United Colors of Benetton. “Tutti i colori del mondo” lo slogan che l’opinione pubblica reputò come potentissimo mezzo per la diffusione di messaggi sociali a favore delle diversità culturali e contro la supremazia della razza.

Tutti i colori del mondo inverno 1991 Credits: Benetton
Tutti i colori del mondo inverno 1991 Credits: Benetton

Una vasta produzione e la personalizzazione

La produzione del marchio è cresciuta negli anni, sono stati realizzati capi di ogni tipo; cappotti, guanti, sciarpe, intimo e pigiami ma, la maglieria in cashmere, lana vergine completamente biodegradabile o in lana Shetland, rimane il cardine della produzione. Dopo più di cinquant’anni il pullover Benetton è rimasto un capo simbolo della moda italiana rivolta a tutti.

Non perdere l’occasione di acquistare un golf unico per te o per fare un regalo speciale. Il servizio di personalizzazione delle maglie è disponibile fino al 12 dicembre. Natale è alle porte e questa può essere un’idea originale se si vuole regalare il pullover a qualcuno di caro e che, a causa della pandemia, non si vede da tanto tempo.

Annalisa Pomponio

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