Calcio

Calciomercato Benevento, Gaich ufficiale ma salterà l’Inter

Si è finalmente conclusa, con l’ufficializzazione di Adolfo Gaich, la ricerca di un rinforzo in attacco per il calciomercato del Benevento. Il giovane talento argentino, in arrivo dal Cska Mosca, rappresenta l’opzione perfetta per le ambizioni di gioco di Inzaghi, ma salterà la sfida di questa sera contro l’Inter. L’attaccante sbarca nel capoluogo sannita con l’opzione del prestito fino a giugno.

Calciomercato Benevento: chi è Adolfo Gaich, il neo acquisto

Classe 1999, Adolfo Gaich rappresenta la perfetta combinazione tra tecnica, forza fisica, gol e prestazioni di grande sostanza. L’attaccante argentino, che sbarca a Benevento con l’obiettivo di riscattare la brutta esperienza al Cska Mosca, risponde anche, e alla perfezione, all’imperativo di Inzaghi verso un orientamento più internazionale.

Dal punto di vista tecnico, Gaich è una punta centrale piuttosto rapida, dotata di una notevole forza fisica e di un buon piede destro. Con i suoi 190 cm di altezza, il talento argentino è un vero e proprio dominatore dell’area di rigore, imprevedibile e difficile da marcare. Centravanti molto mobile, ama andare alla ricerca del pallone e partecipare attivamente alla manovra della propria squadra.

L’attaccante arriva a Benevento con la formula del prestito fino a giugno, al termine del quale la società sannita potrà decidere se rinnovare la cessione a titolo temporaneo per un’ulteriore stagione o esercitare il diritto di riscatto.

Serie A, alle 20:45 l’Inter: le probabili formazioni

Scenderà in campo questa sera alle 20:45 il Benevento di Inzaghi, impegnato a San Siro contro l’Inter. Nerazzurri favoriti, complice anche il successo in Coppa Italia sul Milan, ma i sanniti tenteranno il colpaccio. La voglia di riscatto è tanta, dopo il pareggio col Torino e i giallorossi, fino al momento, si sono sempre comportati bene contro le big.

Salterà l’appuntamento al San Siro il nuovo arrivato Gaich, ancora non a comleta disposizione di Inzaghi. Oltre a Sau, squalificato, saranno inoltre assenti per infortunio Letizia, Volta e Moncini.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula.

Rachele Sgrò

Credit foto qui

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button