Quando il cinema non si ferma, e si mobilitano le montagne per rendere un festival unico e sicuro. Il BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento si farà. Ufficiale: verranno posticipate le date, ma il festival proseguirà regolarmente. Dal 28 luglio al 2 agosto.

Chi sarà lo special guest?– Benevento film festival

Annunciato anche il final guest: Carlo Verdone che salirà sul palco del Teatro Romano a conclusione della rassegna. Si cimenterà nel racconto della sua lunghissima carriera di attore e regista, dall’esordio alla regia di “Un sacco bello” alla sua ultima pellicola “Si vive una volta sola” .


Carlo Verdone – sottolinea il direttore artistico del BCT, Antonio Frascadore – c’ha fatto e mi ha fatto un regalo enorme. Sono personalmente innamorato, sotto il profilo professionale, di ogni suo film, delle sue maschere, del suo inimitabile e meraviglioso modo di raccontare il nostro tempo. E lo ha fatto per 40 anni diventando uno degli attori e registi simbolo del cinema italiano. Siamo non solo felici ma orgogliosi di chiudere questa edizione del Festival con la sua indimenticabile presenza”.

Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione è il primo ed unico evento in Italia ad unire, all’interno della stessa Manifestazione, il mondo cinematografi co e televisivo, attraverso prime cinematografiche, anteprime di serie televisive, incontri, proiezioni, concorsi, masterclass, spettacoli, concerti, interviste e dibattiti aperti al pubblico e agli spettatori. Un evento unico sul territorio nazionale, in grado di coniugare le varie forme della comunicazione attraverso i protagonisti cinematografi ci e televisivi italiani e internazionali.


Il Festival verrà organizzato rispettando tutte le indicazioni sanitarie dettate dal Governo per tutelare gli ospiti e il pubblico. Motivo per cui l’affluenza del festival e la capienza massima sarà notevolmente ridotta. Tutti gli eventi, tuttavia, verranno trasmessi in diretta sui canali social della manifestazione.

Seguici su MMI e Metropolitan cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA