CalcioSport

Dabo è vicino: nuovo rinforzo per il Benevento

Continua l’interessantissimo calciomercato del Benevento di Pippo Inzaghi. Il direttore sportivo Pasquale Foggia prosegue nella sua opera di rafforzamento della squadra, con acquisti pronti a giocare nella massima categoria del campionato italiano. La squadra del presidente Vigorito non vuole recitare il ruolo di comparsa e di ultima in classifica come nella Serie A 2017-18 e punta fortemente l’obiettivo salvezza. L’ultimo interessante profilo sul calciomercato, individuato per il centrocampo, è Bryan Dabo, mezz’ala in uscita dalla Fiorentina.

Il calciomercato del Benevento

Come detto, Foggia sta cercando di regalare al mister Inzaghi una squadra di esperienza, con giocatori di grande qualità e pronti a giocare in Serie A. Il nuovo pilastro difensivo, acquistato in questo mercato, sarà Kamil Glik, 32enne, con un passato importante nel nostro campionato con le maglie di Bari e Torino. Non solo esperienza, ma anche giovani talenti per il reparto difensivo: proprio per questo, è stato acquistato dal campionato belga, precisamente dal Waasland-Beveren, il 21 enne, terzino sinistro, Daam Foulon. Per l’attacco, invece, i giallorossi hanno deciso di puntare su calciatori italiani che hanno già timbrato diverse marcature in Serie A.

PHOTO CREDITS: Getty Images

Il riferimento offensivo, su cui far ruotare il gioco di Inzaghi, sarà Lapadula, prelevato dal Lecce. L’attaccante, 30enne piemontese, viene da una stagione estremamente positiva in massima serie (25 presenze e 11 gol), terminata, però, con la retrocessione dei salentini. Proverà a ripetersi anche quest’anno, puntando, però, su obiettivi di squadra migliori. L’altro importante acquisto è quello di Gianluca Caprari, che arriva dalla Sampdoria in prestito oneroso con diritto di riscatto (7,5) . Il 27enne talento romano, ma spesso discontinuo, si aggrega in un reparto veloce e di qualità con calciatori come Moncini, Insigne, Improta e Sau.

PHOTO CREDITS: Getty Images

Situazione a centrocampo: arriva Dabo?

L’altro reparto, fondamentale per il gioco del mister emiliano, è quello di centrocampo, nello specifico le mezz’ali. Inzaghi ha chiesto giocatori di tecnica e muscoli che diano forza e qualità alla linea mediana. Il mister della squadra sannita è stato immediatamente accontentato con l’arrivo di Ionita, 30 enne acquistato dal Cagliari. Il centrocampista moldavo vanta più di cento presenze con la maglia dei sardi, di cui è stato pilastro per quattro stagioni. L’ultimo rinforzo, invece, in ordine cronolgico per il nuovo e pimpante Benevento dovrebbe essere Bryan Dabo, centrocampista della Fiorentina, che ha finito lo scorso campionato in prestito alla Spal.

Il centrocampista francese, naturalizzato burkinabè, sarebbe l’ennesimo rinforzo per il club campano. Anche lui andrebbe a dare muscoli, qualità e corsa ad un centrocampo già ricco di calciatori interessanti e talentuosi.

PHOTO CREDITS: Getty Images/ Gabriele Maltinti

Dabo: la formula

Trattativa ai dettagli per l’arrivo di Dabo a Benevento. Il calciatore si è convinto della destinazione ed è pronto a firmare un triennale. Nell’operazione, come previsto, rientrerà anche il giovane Davide Gentile, laterale destro del 2003, che farà il percorso inverso, approdando alla Fiorentina. L’inserimento del ragazzo è stato fortemente richiesto dalla Viola, che lo aggregherà alla primavera di Alberto Aquilani.

Back to top button