Calcio

Benevento-Pisa, playoff Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Benevento-Pisa in campo questa sera a partire dalle 20.30 al Vigorito, nella gara di andata dei playoff del campionato di Serie B 21-22. Padroni di casa favoriti nei pronostici prepartita, ma sfida tutta da seguire. Queste le probabili scelte dei due tecnici nella circostanza.

Statistiche e curiosità di Benevento-Pisa

Il Benevento ha chiuso la stagione con tre sconfitte consecutive, subite contro la Ternana (2-1), il Monza (3-0) e la SPAL (2-1). La squadra di Caserta, tuttavia, nei preliminari dei playoff, ha centrato la vittoria in trasferta contro l’Ascoli per 1-0, in un match deciso dalla rete di Lapadula, messa a referto nel corso del primo tempo. In casa i giallorossi, nel corso della regular season, hanno fatto nell’insieme bene, garantendosi 34 punti in 19 gare (10 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).

Il Pisa, invece, finito terzo a soli 2 punti dalla promozione diretta, nelle ultime 3 gare di campionato ha prima perso fuori casa contro il Lecce (2-0), poi pareggiato all’Arena Garibaldi con il Cosenza (1-1) e infine vinto in trasferta contro il Frosinone per 2-1 (Puscas e Sibilli per i nerazzurri, autogol di Leverbe per i ciociari). La formazione toscana comincia questa sera con la trasferta campana, la sua corsa verso la promozione. In campionato, nelle sfide disputate lontano dalle mura amiche, la squadra di D’Angelo è stata spesso piuttosto concreta, raccogliendo un totale di 29 punti (8 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Benevento-Pisa

Benevento-Pisa si è disputata in Serie B 8 volte in tutto. I campani hanno festeggiato la vittoria per ben 6 volte, mentre 2 sono stati pareggi. In questo campionato i toscani hanno vinto in casa per 1-0, ma i giallorossi hanno contraccambiato al Vigorito con un eloquente 5-1. Pronostici prepartita favorevoli alla squadra di casa, la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 2.15, contro il pareggio a 3.30 e il successo degli ospiti a 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Glik, Barba, Masciangelo; Improta, Calò, Acampora; Insigne, Lapadula, Tello. All.: F. Caserta

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Puscas. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Prontera Assistenti: Peretrti-Tegoni Quarto ufficiale: Rapuano VAR: Irrati AVAR: Giallatini

Dove vedere la partita in TV

Benevento-Pisa potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159824015044605/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button