Calcio

Benevento-Pisa, playoff Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Adv

Benevento-Pisa in campo questa sera a partire dalle 20.30 al Vigorito, nella gara di andata dei playoff del campionato di Serie B 21-22. Padroni di casa favoriti nei pronostici prepartita, ma sfida tutta da seguire. Queste le probabili scelte dei due tecnici nella circostanza.

Statistiche e curiosità di Benevento-Pisa

Il Benevento ha chiuso la stagione con tre sconfitte consecutive, subite contro la Ternana (2-1), il Monza (3-0) e la SPAL (2-1). La squadra di Caserta, tuttavia, nei preliminari dei playoff, ha centrato la vittoria in trasferta contro l’Ascoli per 1-0, in un match deciso dalla rete di Lapadula, messa a referto nel corso del primo tempo. In casa i giallorossi, nel corso della regular season, hanno fatto nell’insieme bene, garantendosi 34 punti in 19 gare (10 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).

Il Pisa, invece, finito terzo a soli 2 punti dalla promozione diretta, nelle ultime 3 gare di campionato ha prima perso fuori casa contro il Lecce (2-0), poi pareggiato all’Arena Garibaldi con il Cosenza (1-1) e infine vinto in trasferta contro il Frosinone per 2-1 (Puscas e Sibilli per i nerazzurri, autogol di Leverbe per i ciociari). La formazione toscana comincia questa sera con la trasferta campana, la sua corsa verso la promozione. In campionato, nelle sfide disputate lontano dalle mura amiche, la squadra di D’Angelo è stata spesso piuttosto concreta, raccogliendo un totale di 29 punti (8 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Benevento-Pisa

Benevento-Pisa si è disputata in Serie B 8 volte in tutto. I campani hanno festeggiato la vittoria per ben 6 volte, mentre 2 sono stati pareggi. In questo campionato i toscani hanno vinto in casa per 1-0, ma i giallorossi hanno contraccambiato al Vigorito con un eloquente 5-1. Pronostici prepartita favorevoli alla squadra di casa, la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 2.15, contro il pareggio a 3.30 e il successo degli ospiti a 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Glik, Barba, Masciangelo; Improta, Calò, Acampora; Insigne, Lapadula, Tello. All.: F. Caserta

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Puscas. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Prontera Assistenti: Peretrti-Tegoni Quarto ufficiale: Rapuano VAR: Irrati AVAR: Giallatini

Dove vedere la partita in TV

Benevento-Pisa potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159824015044605/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button