Calcio

Benevento-SPAL, Coppa Italia: le ultime e le probabili formazioni

Benevento-SPAL di scena nel pomeriggio al “Vigorito” a partire dalle 17.45, per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22. Gara tra le meno pronosticabili in questa fase del torneo. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Benevento-SPAL

Fabio Caserta, neotecnico della formazione giallorossa, affronta il primo impegno ufficiale con la squadra campana. Durante il periodo di preparazione, il Benevento ha affrontato il Foligno (2-2), poi la Reggina (vittoria per 3-1), il Frosinone in trasferta (2-2) e più di recente, in casa, la Puteolana (vittoria per 2-0). Il mercato potrebbe ancora portare delle novità e il test di questa sera da dentro o fuori, aiuterà a dare ulteriori indicazioni o evidenziare “necessità”.

Per quello che riguarda il club di Ferrara, anche questo alle prese con la fase terminale della finestra estiva del calciomercato, la sua fase di preparazione è stata scandita da tre gare amichevoli. La prima, vinta per 6-0, contro il Pontedera, la seconda con la Cremonese (sconfitta per 2-1) e l’ultima, giocata martedì scorso, contro la formazione di Serie D dell’Adriese (vittoria per 5-0).

Gli highlights di SPAL-Adriese

Benevento-SPAL si è giocata in tutto 4 volte, ma mai in Coppa Italia. In queste occasioni, per 3 volte la vittoria è andata ai campani e in una sola occasione (Serie A 2017-18) alla formazione spallina. L’ultima volta che le due compagini si sono confrontate, risale al campionato di Serie A 2017-18 e in quella gara i gol di Paloschi e Antenucci, regalarono i tre punti alla SPAL.

Gli highlights di SPAL-Benevento

Le probabili formazioni di Benevento-SPAL

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Pastina Foulon; Ionita, Calò, Kragl; Talia, Sau, Insigne All.: F. Caserta

SPAL (4-3-3): Thiam; Dickmann, Vicari, Coccolo, Yabre; Viviani, Esposito, Tunjov; Seck, Colombo, Di Fransceso All.: P. Clotet

Arbitro: Francesco Cosso Assistenti: Rocca-Pagnotta Quarto ufficiale: Longo VAR: Nasca AVAR: Marini

I pronostici e la diretta TV di Benevento-SPAL

La gara tra Benevento e SPAL è una delle più equilibrate di questo turno della Coppa Italia. Secondo i bookmakers, i padroni di casa sono favoriti e per questo evento assegnano quote intorno a 2 volte la posta. Lo scarto con una possibile vittoria della SPAL, tuttavia, rimane contenuto (3.25). Il pareggio, infine, è premiato con quote molto simili.

La gara potrà essere seguita in diretta e in chiaro su Canale 20.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159363044599605/

Pulsante per tornare all'inizio