Ancora un’occasione sprecata per il Benevento di Inzaghi che, dopo il 3-1 rimediato lunedì col Verona, sembra ormai immerso in una fase di profonda crisi. Salgono a quattro, infatti, le sconfitte consecutive subite tra campionato e Coppa Italia dai giallorossi, che perdono ormai da un mese. Fondamentale sbloccare la classifica a partire già dallo scontro salvezza con lo Spezia, in programma questa sera alle 18.00. Nel frattempo, si fermano Tuia e Caprari, rispettivamente per infortunio e squalifica.
Ancora un risultato negativo per il Benevento, Inzaghi chiede cinismo e concretezza
Rimane fermo a quota 6 punti in classifica il Benevento, dopo il quarto ko consecutivo stagionale rimediato lunedì con il Verona. Ancora tre reti subite e piena emergenza sul fronte tattico per Inzaghi, con la difesa che continua a mostrare gravi lacune e un attacco che manca di concretezza. C’è bisogno di cinismo e cattiveria per il tecnico giallorosso che, nel post partita, commenta la difficoltà della squadra nell’andare in rete, nonostante il bel gioco mostrato e le azioni create. Rammarico per il presidente Vigorito, che già nella mattinata di martedì, d’accordo con Foggia e lo stesso Inzaghi, aveva predisposto un ritiro anticipato per il gruppo, poi revocato nella serata di mercoledì. Del resto, è un momento importante della stagione che, per la dirigenza, va affrontato con tutta la concentrazione necessaria per non perdere altri punti importanti.
Alle 18 lo scontro salvezza con lo Spezia, le condizioni dei giallorossi
Assume già i caratteri di uno scontro salvezza Benevento-Spezia, in programma questa sera alle ore 18:00. Seppur si tratti ancora della settima giornata di campionato, i punti in palio sono, infatti, già pesantissimi per entrambe le squadre, al momento divise da una sola lunghezza in classifica. Assenti tra le fila giallorosse Tuia e Caprari. Il primo ha subito nella giornata di giovedì un intervento allo zigomo e rimarrà indisponibile per un mese. Il secondo, espulso in occasione dell’incontro col Verona, ha rimediato invece due giornate di squalifica per aver proferito un’espressione ingiuriosa nei confronti degli ufficiali di gara. Dirigerà l’incontro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Per lui, sono ben 15 i precedenti con il Benevento.
Rachele Sgrò
SEGUICI SU: