Benitez e il suo ritorno al Napoli: ecco che ne pensa il collaboratore del tecnico

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il momento è delicato e lo è da diverso tempo. Il Napoli di Gennaro Gattuso fa fatica a vincere e convincere in campionato. Partiti come rivali di Juventus ed Inter per lo scudetto, gli azzurri si ritrovano a dover lottare contro un’accanita concorrenza per centrare la prossima qualificazione alla Champions League. I problemi sono interni, ma si riflettono in campo e nella prestazione della squadra. I numerosi infortuni complicano ancora di più il lavoro di Gattuso, impegnato in un conflitto acceso da diverse settimane con il presidente Aurelio De Laurentiis. Oggi l’ex tecnico del Milan è chiamato ad una risposta importante dopo diversi risultati deludenti. L’eliminazione dall’Europa League segnerebbe la fine del rapporto con il Napoli. Il presidente della squadra campana ha già sondato nuovi nomi, ma la scelta potrebbe ricadere su uno che è già stato seduto su quella panchina, Rafa Benitez.

Benitez bis, Amedeo Carboni: “Direbbe no!”

A spegnere l’entusiasmo sono le parole del consulente Amedeo Carboni, collaboratore dell’ex tecnico di Liverpool e Real Madrid. Secondo Carboni, Benitez difficilmente tornerebbe a guidare il Napoli. La voglia di continuare ad allenare c’è, ma il suo futuro non sembra in Italia. L’intervento ai microfoni di Si gonfia la rete, programma di Radio Marte, spegne definitivamente le speranze di un Benitez bis sulla panchina del Napoli. Nonostante un buon rapporto con la città e i tifosi, le strade della squadra campana e del tecnico spagnolo non si incroceranno. Alla fine della spiegazione sul futuro di Benitez, Carboni difende l’operato di Gattuso. La non eliminazione dall’Europa League e la continua possibilità di raggiungere il quarto posto sono ottimi motivi per proseguire ancora con l’ex tecnico del Milan. Ad avere l’ultima parola sulla vicenda e sul futuro di Gattuso sarà la partita di questa sera contro il Granada.

Le parole di Amedeo Carboni a Si gonfia la rete: “Benitez ha ancora molta voglia di allenare. Direttore tecnico? No, più un lavoro per l’Inghilterra che per l’Italia e la Spagna. Questo ruolo con Italiano allenatore? De Laurentiis è sempre stato innovatore ma io penso che lui abbia ancora voglia di allenare. Prenderebbe il Napoli in corsa? Non credo ora, assolutamente. Obiettivamente, parlando in generale, non vedo grandissimi motivi per cacciare Gattuso. Ci sono tante partite di campionato e il Napoli lotta per l’Europa League e il quarto posto. Può benissimo farcela”.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Calcio

Credit foto qui

Altri pezzi dell’autore

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=479626&action=edit