7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Moschino, lo show del 25 febbraio 2021

- Advertisement -

La nota casa di moda Moschino presenta oggi 25 febbraio 2021 la sua nuova collezione. In occasione infatti della Milano Fashion Week, svoltasi in via telematica, non manca all’appello uno degli orgogli italiani in fatto di alta moda. Dagli ideali alternativi, Moschino è sempre andato in netto contrasto con l’industria della moda italiana. Già dal 1991 infatti, i modelli Moschino smettono di sfilare in passerella.

Lo stile urbano e giovane del brand prevale ancora oggi. Infatti, il marchio creato nel 1983 da Franco Moschino, è uno dei più grandi sostenitori degli aspetti ecologici e morali della moda. Attualmente conta boutique in tutto il mondo, da Los Angeles a New York, e vanta ben otto marchi e 17 profumi.

Lo show di Moschino del 25 febbraio 2021 - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show di Moschino del 25 febbraio 2021 – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

Lo show di Moschino del 25 febbraio 2021

Lo show di Moschino del 25 febbraio 2021 comincia proprio con uno spettacolo. Catapultate negli anni ’50, appaiono in primo piano Dita von Teese, Winni Harlow e Stella Maxwell. Il pubblico, in sagome di cartone, assiste alla presentazione della nuova collezione di Moschino, in un teatro che ospita uno spettacolo diviso in quattro momenti. Il primo, rappresenta la “busy business woman”, dagli abiti androgini, con il trionfo delle giacche edel gessato. Nel secondo scenario, siamo nel “country side”, in piena campagna, con abiti che riportano letteralmente il cielo e animali da fattoria.

Nel terzo, ci spostiamo in una visita al museo, dove gli abiti sono eleganti si, ma dai colori brillanti, come in una tela di Jackson Pollock. L’ultimo quadro invece, è lo “shopping safari”: gli animali prendono letteralmente vita con gli abiti, tra zebre, giraffe e fenicotteri rosa. Infine, le supermodelle sfilano in abiti particolarmente eleganti.

Lo show di Moschino - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show di Moschino – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

Infatti, tra Winni Harlow, Stella Maxwell, Lupin Wong, Lulu Tenning, ammiriamo una serie di abiti chic e retrò, dall’allure vintage che ci riportano indietro nel tempo. L’eleganza e la compostezza degli abiti, tra unghie laccate e rossetto rosso, lascia senza parole quando Dita von Teese, con ammirabile charme, si volta, mostrandoci, letteralmente, il suo lato B.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook

Metrò

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -