Gossip e TV

Benji e Fede, la storia di un duo musicale nato sul web

Adv

Benji e Fede è il duo musicale nato sul web che ha fatto innamorare milioni di fans con le loro canzoni. Il 10 dicembre del 2010, grazie a Facebook, hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Originari di Modena quando si sono conosciuti, Benji si trovava a Hobart, in Australia, a causa dello studio.

Benji e Fede: annuncio scioglimento

Il trampolino di lancio per entrambi arriva nel 2014 quando si presentarono alle selezioni per partecipare a Sanremo 2015. Non riescono a superare le selezioni ma da quel momento iniziarono a farsi notare. Nell’estate dell’anno successivo pubblicano il loro primo singolo intitolato “Tutta d’un fiato” e si esibirono, per la prima volta, al Coca Cola Summer Festival. Nello stesso anno nasce il loro primo disco “20:05”, un titolo molto strano che però segna l’inizio dell’amicizia tra i due. Infatti, il titolo indica l’orario in cui Federico Rossi (Fede) inviò il primo messaggio sul social network Facebook a Benjamin Mascolo (Benji).

Il 2016 è l’anno di Sanremo, infatti si esibiscono sul palco insieme ad Alessio Bernabei e nell’ottobre dello stesso anno esce il secondo album intitolato 0+. Nell’estate 2019 arriva uno dei più grandi successi della coppia, Dove e quando che diventa uno dei tormentoni estivi. Il 17 febbraio 2020 arriva una notizia che sconvolge i fan del duo musicale. Annunciano, infatti, il loro scioglimento parlando di una pausa che, però, ha l’idea di essere una vera e propria chiusura. Prima di ciò è uscito un libro intitolato “Naked”, dove spiegano i motivi che li hanno spinti a decide di sciogliersi.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button