Calcio

Bentancur, garra e classe al servizio della Juventus

Juventus-Milan di Coppa Italia ha aperto gli occhi di molti tifosi bianconeri (e non) sul talento cristallino di Rodrigo Bentancur. Sin dal suo arrivo in Italia nell’estate del 2017, Rodrigo non è mai riuscito ad entrare nei cuori di tutti i tifosi. Solo pochi sono riusciti fin da subito a riconoscere il talento dell’uruguaiano, d’altronde se giochi titolare alla Bombonera a nemmeno 18 anni, un motivo c’è.

Bentancur, un gioiello bianconero

Il classe ‘97 di Nueva Helvecia si sta affermando sempre di più come punto fisso nel centrocampo di Maurizio Sarri. La prestazione contro il Milan è stata solamente una delle tante ben giocate nel corso di questa stagione. Bentancur ha mostrato di sapere – molto più di altri – accontentare ed eseguire al meglio i dettami tattici assegnatigli da Maurizio Sarri: vedi il pressing alto sul centrale avversario (Romagnoli) oppure la riconquista, sempre attaccando in avanti, del pallone più e più volte durante il corso della gara.

La Juventus è consapevole di avere in casa un vero e proprio gioiello. Un talento sul quale poter costruire il centrocampo per i prossimi 8/10 anni. Un altro punto a favore della lunga permanenza di Rodrigo alla Juventus è la percentuale del 50% che il Boca Juniors possiede sulla futura rivendita di “Lolo”. Quindi se ipotizzassimo una cessione per 60 e passa milioni, la Juventus ne incasserebbe solamente la metà. Anche se sembrerebbe che tra Juve e Boca ci sia stato un accordo per cercare di eliminare – o limare – la clausola in questione.

Proprio negli ultimi giorni, Paratici ha iniziato un discorso di adeguamento del contratto con Bentancur e il suo entourage. L’uruguaiano ha un contratto a salire fino al 2024 e percepisce ora 2.5 milioni annui. Secondo il Corriere Torino la Juventus farà molto presto una proposta per migliorare e blindare sempre di più la sua nuova stella.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Back to top button