Giuseppe Menegatti, conosciuto come Beppe, nasce a Firenze il 6 settembre 1929. E’ un regista italiano con tante collaborazioni di spicco. Inizia giovanissimo negli spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino. E, a metà degli anni ’50, lavora con Luchino Visconti come assistente alla regia.
Da lì, una carriera in forte ascesa con collaborazioni con Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica. Ha lavorato anche alla regia di opere e pièce teatrali. Tra cui, nel 1964, lo spettacolo Play di Samuel Becket e Maria di Isac Babel. Per poi avere collaborazioni anche con Carla Fracci che poi diventerà sua moglie.
Dalla loro splendida relazione è nato Francesco Menegatti. Il figlio d’arte non ha scelto di seguire la strada dei genitori ma è diventato un architetto, oltre ad essere sposato con Dina Nencini con cui ha avuto due figli. Anche qui una relazione che va oltre il lato sentimentale dato che lavorano insieme.
Carla Fracci, una volta ha raccontato di apprezzare molto la sua sensibilità. Raccontando un piccolo aneddoto in cui suo figlio si commosse assistendo a Giselle. O quando restò turbato dalla morte di Gelsomina, interpretata dalla madre, che smise di vedere balletti.
La malattia di Beppe Menegatti
Ci sono poche news su di loro, e in particolare sul regista italiano perché è molto riservato. Si può dire solo che sua moglie, Carla Fracci non è affetta da alcuna grave malattia.