Gossip e Tv

Beppe Vessicchio, chi è la moglie Enrica: “È stata fondamentale per me”

Enrica è la moglie di Beppe Vessicchio. Di lei si hanno poche informazioni: non conosciamo il suo cognome e nemmeno la sua data di nascita.

Dal matrimonio è nata la figlia Alessia, che gli ha regalato anche la grande gioia di diventare nonno con la nascita di Teresa, e anche bisnonno quando la nipote ha dato alla luce prima Alice e poi Caterina. Con suo padre ha avuto un ottimo rapporto e, prima che mancasse, è riuscito a dargli una grande soddisfazione: dimostragli che ce l’aveva fatta. A livello musicale però il suo padre artistico è stato Gino Paoli: “Per me è stata proprio una figura paterno“, ha rivelato in passato a Verissimo. Vessicchio è tra i giurati dello show Prodigi, condotto da Gabriele Corsi e Serena Autieri e in onda su Rai1 mercoledì 17 novembre. 

Beppe Vessicchio e sua moglie Enrica

Beppe Vessicchio ed Enrica si sono sposati nel 1989 dopo ben 12 anni di fidanzamento! La donna accompagna il celebre Direttore d’Orchestra in ogni suo evento pubblico e diverse volte l’abbiamo vista anche fra il pubblico del Festival di Sanremo e Amici. Dal loro matrimonio è nata la loro unica figlia Alessia, che ha avuto a sua volta una figlia, di nome Teresa. Beppe Vessicchio e sua moglie sono quindi diventati nonni, rafforzando ancora di più il loro legame. In un’intervista il noto Direttore ha dichiarato di aver conquistato la sua dolce metà grazie alla musica:

La nostra canzone ai tempi fu you got the friend’ di James Taylor, scritta da Carole King

Enrica, la moglie di Beppe Vessicchio, è stata fondamentale nella carriera del Direttore; la donna lo ha sempre spronato a non arrendersi mai. Una curiosità che ancora oggi colpisce i fan della coppia: Enrica non ha mai visto suo marito senza barba, nonostante i due stiano insieme da oltre 40 anni!

La mia barba? Me la cura mia moglie Enrica, stiamo insieme da 40 anni e non mi hai mai visto senza. Fiorello mi propose di tagliarla in diretta per beneficenza, ma dissi di no, sarebbe stato un trauma per me. La taglierei solo per qualcosa di importante per la comunità!

Particolare soprattutto la sua barba: “Me la cura mia moglie Enrica, stiamo insieme da 40 anni e non mi hai mai visto senza. Fiorello mi propose di tagliarla in diretta per beneficenza, ma dissi di no, sarebbe stato un trauma per me. La taglierei solo per qualcosa di importante per la comunità”, ha raccontato tempo fa a Vanity Fair.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio