
Il 20 settembre Netflix ha pubblicato Between two ferns, il nuovo film di Zack Galifianakis
La piattaforma di streaming Netflix, in collaborazione con la casa di produzione Funny or Die di Will Ferrell, ha prodotto una pellicola basata sulla omonima web series di Zack Galifianakis, Between two ferns. Fondendo al suo interno un grande numero di interviste con attori e personaggi dello show business, l’iconico personaggio già famoso per la saga Una notte da leoni interpreta un uomo goffo ed estremamente ingenuo, il cui unico scopo è far ridere e finendo solo per essere deriso.

La sua sbadataggine lo fa notare da Will Ferrel, il quale scrittura la serie per il proprio sito, riconoscendogli il titoli di uno dei presentatori più idioti degli Stati Uniti. Zack però non si perde d’animo e intraprende un viaggio per raggiungere il suo sogno di avere un talk show tutto suo.
Diretto da Scott Aukerman e scritto a quattro mani con lo stesso protagonista, Between two ferns coglie nel segno con una comicità pungente. Infatti Galifianakis rivela tutta la sua irriverenza, lasciando da parte il politically correct e distruggendo quell’aura di intoccabilità che spesso si cela attorno ai big di Hollywood.
Proprio per la sua comicità tagliente e allo stesso tempo la sua leggerezza narrativa, Between two ferns si inserisce in quelle commedie che si fanno guardare con estremo piacere, lasciandoci in attesa della successiva idiozia del protagonista.