Beyoncè ha raggiunto Kamala Harris nella tappa di Houston, dove l’artista ha ufficializzato il suo endorsement per la candidata democratica in corsa per la Casa Bianca

Sulla presenza della 32 volte vincitrice dei Grammy Awards, si parlava già da tempo, come quando lo scorso agosto in occasione del Convegno Nazionale dei Democratici di Cleveland, si vociferava della sua presenza. La Knowles è stata a suo modo presente sin dai primi momenti della campagna elettorale della Harris, che per il suo primo discorso in pubblico da candidata, ha scelto la sua Freedom per aprire i suoi comizi, divenendo in seguito la canzone portante del video di presentazione della sessantenne alla corsa presidenziale. Segnali dell’endorsement della cantante arrivano con l’approvazione dell’utilizzo del brano del 2016 tratto da Lemonade, come confermato dalla CNN– Sebbene la voce di Love On Top, non abbia fornito il proprio supporto durante il ciclo elettorale, la sua presenza ad Houston è stata potentissima nei pochi minuti trascorsi sul palco.

Beyoncè, le parole per Kamala Harris al convegno di Houston

Beyoncè, le parole per Kamala Harrris sul palco di Houston

Intervenuta nella sua città natale insieme alla sua amica d’infanzia e collega delle Destiny’s Child, Kelly Rowland, dove entrambe hanno dato il loro supporto ad Harris e Walz, hanno incoraggiato i loro concittadini texani a fare lo stesso: “H-Town” , apre così raccogliendo il fragore del pubblico quando prende il microfono. “Siamo così felici di essere su questo palco, come donne texane a supportare e celebrare l’unica e sola vice presidente Kamala Harris. Una donna che ha spinto per quello di cui questo paese adesso ha veramente bisogno: l’unità. È impossibile non sentire l’energia in questo spazio, la positività, l’umanità. Siamo sull’orlo di un cambiamento incredibile”

“Non sono qui come una celebrità, non sono qui come politica…Sono qui come madre. Una madre che si preoccupa profondamente sul mondo dei miei e di tutti i nostri bambini. Un mondo dove abbiamo la libertà di controllare i nostri corpi. Un mondo dove non siamo divisi. Il nostro passato, il nostro presente, il nostro futuro si fondono per incontrarsi qui”. Bey parla “A tutti gli uomini e le donne presenti e quelli che ci stanno guardando in tutto il paese. Abbiamo bisogno di voi. La vostra voce ha potere ed una forza. Il vostro voto è uno degli strumenti più preziosi…La vostra libertà è un diritto divino, un diritto umano. Tutti dicono Texas! Il Texas gioca un ruolo decisivo per cambiare il corso del nostro futuro”.

La superstar ha concluso il suo discorso accostandosi alle sue radici musicali: “È tempo di scrivere una nuova canzone. un brano che è stato iniziato 248 anni fa. Non risuonano più le note antiche della caduta del potere e della disperazione…Le nostre amate generazioni che ci hanno preceduto, stanno sussurrando una profezia, una ricerca, un inno. Il nostro momento è ora. È tempo per l’America di cantare una nuova canzone. Le nostre voci cantano una canzone di unità…Siete tutti pronti ad aggiungere la vostra voce alla nuova canzone americana? Io lo sono. Facciamolo.”

Seguici su Google News