Il Palermo Calcio è in fase di ristrutturazione. Dopo l’addio al mondo dei dilettanti, i rosanero stanno pensando al calciomercato con l’obiettivo di costruire una squadra in grado di competere almeno per i playoff della Serie C. Uno dei reparti da (ri)fondare è l’attacco: oltre alla punta centrale titolare, Rinaldo Sagramola è in cerca di attaccanti esterni da affidare al prossimo allenatore, probabilmente Fabio Caserta. Tentativo per Soufiane Bidaoui e Jonathan Biabiany?

Bidaoui

Bidaoui-Biabiany: missione esterni per il Palermo

La squadra del capoluogo siciliano pronta a mettere le ali. La prossima campagna acquisti dovrà consegnare al successore di Rosario Pergolizzi (Fabio Caserta?) una rosa pronta per tentare il doppio salto. I piani ambiziosi del Palermo Calcio di Dario Mirri passeranno dalle “forche caudine” del calciomercato. I rosanero dovranno (quasi) rivoluzionare un reparto intero: quello offensivo.

Oltre all’attaccante centrale (ne serviranno due molto probabilmente), Rinaldo Sagramola dovrà prendere diversi attaccanti esterni da annettere alla squadra tornata tra i professionisti. Dalle parti di via del Fante stanno monitorando attentamente due profili che potrebbero arrivare a costo zero: si tratta di Soufiane Bidaoui e Jonathan Biabiany, entrambi in scadenza rispettivamente con Spezia e Trapani Calcio.

Tentativo anche per Felici e Silipo

Il calciatore spezino sta trattando il rinnovo contrattuale con i liguri ma la firma ancora non arriva. Il marocchino, 17 presenze e 3 goal in Serie B, sarebbe un vero e proprio colpo di calciomercato per la Serie C. Il Palermo Calcio potrebbe tentare di convincere il nordafricano con un progetto che punta alla pronta risalita in serie cadetta. Jonathan Biabiany, invece, sta combattendo per una difficile salvezza con il suo Trapani Calcio: le difficoltà societarie potrebbero giocare un ruolo determinante per l’approdo in rosanero del francese che non cambierebbe regione.

Non solo Bidaoui e Biabiany. Il Palermo Calcio punta fortemente a trattenere, rigorosamente in prestito, anche Mattia Felici (Lecce) ed Andrea Silipo (Roma). Gli uomini mercato guidati da Rinaldo Sagramola tenteranno di trovare un accordo con entrambe le società giallorosse: sembra più semplice la permanenza del romanista.

Seguici su Metropolitan Magazine