BigMama anche con i suoi capelli continua a regalarci emozioni. Oltre alla sua “La rabbia non ti basta” e i look pazzeschi che sta portando. Occhi attenti avranno notato ieri una particolare acconciatura, che potrebbe diventare il trend di quest’anno. Abbiamo cercato tutte le tips su come ricreare l’effetto brillanti tra i capelli come la rapper sul palco dell’Ariston.

I brillantini nei capelli di BigMama

Partiamo dall’inspo di questo look: la rapper avellinese. BigMama ha infatti percorso le scale dell’Ariston in un total black (iniziale) dello stylist Lorenzo Seghezzi. Un misto di sacro e profano, con quel tocco di rosso quasi impercettibile, fino a che rivela i leggins con stampa. L’abito, che può piacere o meno, passa decisamente inosservato rispetto alla bellezza non solo del make-up, ma anche dell’acconciatura. Infatti, i rubini che le incorniciano il viso sono un vero tocco originale e di classe, uno degli accessori più belli visti fino a ora.

La rapper avellinese porta la rabbia della sofferenza. Lei, che ha dovuto superare la chemio per sconfiggere un tumore maligno del sangue, il trauma di una violenza sessuale a soli sedici anni e, non ultimo, un bullismo feroce subito fin da ragazzina (e, come possiamo vedere, non si interrompe neanche da adulta, purtroppo) per via del suo fisico.

Come ricreare il look

Sono veri e propri rubini le pietre che abbiamo visto all’attaccatura dei capelli di BigMama, acconciati con effetto wet, probabilmente con gel. Il grande gioco di contrasti tinta biondo platino di BigMama e, ovviamente, dalla brillantezza data dalla texture quasi plastificata. Rubini che divengono una decorazione geometrica, incastonata tra le ciocche e portati come una corona dai riflessi rosso sangue. Il look è, appunto, sdi Lorenzo Seghezzi; il trucco è firmato Sephora.

Non molto tempo fa andò viralissima una macchinetta per applicare gli strass e le perle nei capelli. Sulla scia della serie HBO Euphoria, si applicavano strass e perle sia su lunghezze che cute. La novitàm di BigMama è sicuramente quella di aver applicato questi bellissimi rubini all’attaccatura, creando una sorta di corona. Per farlo, oltre a reperire strass adesivi (e possibilmente di buona qualità), è necessario rendere i capelli collosi, con un gel. Per la parte vicina al viso, invece, si può usare la colla per ciglia finte. Attenzione al fondotinta o cipria sotto, che potrebbe compromettere l’aderenza.

Marianna Soru

Seguici su Google News