Arriva una bella e grande soddisfazione dalla Billie Jean King Cup per il tennis femminile italiano. Le racchette nostrane in rosa sono riuscite nell’impresa di sconfiggere nettamente la Francia nel turno preliminare della competizione. Un’affermazione netta che proietta le azzurre nella fase finale del torneo dopo un 3-0 che non ha lasciato scampo alle tenniste francesi. A guidare la spedizione italica è stata, come da programma, Camila Giorgi che ha realizzato il punto decisivo portando il movimento tennistico italiano nella fase successiva.
Billie Jean King Cup, nella fase finale ci sarà anche l’Italia: niente da fare per la Francia
Anche il terzo singolare di questa sfida Italia-Francia sorride alle azzurre. È stata la bella e talentuosa Camila Giorgi a segnare il punto decisivo che ha spedito le racchette nostrane alla fase successiva della competizione Billie Jean King Cup. Sul centrale del TC Alghero, la numero uno azzurra e trentesima al mondo ha liquidato in due set (6-2, 6-0), in poco più di un’ora, Harmony Tan che era stata schierata un po’ a sorpresa dal team transalpino.
L’italiana aveva impattato male sulla delicata sfida dimostrando di essere un po’ contrattata nei primi minuti dell’incontro. Una tensione che, successivamente, si è dissipata sempre più facendo emergere il talento e la forza di Camila Giorgi che ha surclassato l’avversaria. La squadra azzurra, capitanata da Tathiana Garbin, accede alle finals della ex Fed Cup.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: via Facebook, Camila Giorgi