Capita spesso che la forma delle proprie sopracciglia non sia quella desiderata, a causa di uno “spinzettamento selvaggio“, a causa di trattamenti troppo aggressivi o ancora il colore dei peli è particolarmente chiaro e non riesce ad enfatizzare lo sguardo. Se cerchi delle soluzioni per rendere il tuo sguardo più intenso e la tua arcata maggiormente definita questo è l’articolo che stavi aspettando.
Le sopracciglia
L’arcata sopraccigliare per natura svolge un azione protettiva nei confronti della vista tale da proteggere l’occhio da fluidi corporei (come il sudore) e liquidi (come la pioggia ad esempio). Nel corso dei decenni la struttura estetica è stata sempre al centro dei cambiamenti dettati dalla moda. Abbiamo visto susseguirsi sopracciglia sottilissime e tondeggianti, arcate ad ali di gabbiano e poi più folte e spigolose. Ora il trend e’ avere la forma e l’intesità che meglio esaltino le caratteristiche del volto che le indossa.
Come valorizzare le sopracciglia?
Alla base di un Make-up che ci valorizzi ci son loro: le sopracciglia. Fulcro centrale del viso a loro è affidata l’intensità dello sguardo, ma anche della freschezza del volto: più son folte e marcate maggiore sarà l’effetto “giovinezza”. E sempre le sopracciglia è affidato il potere di regolare i volumi del viso: si può stringere un naso importante, accorciare un viso lungo o alzare la palpebra regolando il design dell’arcata. Per una make-up veloce e quotidiano sono indispensabili gel specifico da applicare con il suo scovolino per fissare la forma e una matita o una polvere del colore ad hoc per le vostre sopracciglia. Consiglio l’applicazione con il pennellino per la polvere colorata se si desidera un effetto naturale o della matita per un effetto definito e modaiolo, in ogni caso al termine del disegno l’applicazione del gel fisserà i pigmenti e renderà impeccabile e duraturo il vostro look.
Come ottenere la perfezione della forma
Bello l’effetto trucco ma a volte non e’ sufficiente: desideriamo sopracciglia da sballo anche senza make-up. Vittime di una pinzetta sevaggia abbiamo assottigliato l’arcata, nella vana ricerca della simmetria abbiamo creato avvallamenti e buchi, avete provato a toglierle sopra? un tremendo disastro. Per promuovere la ricrescita del pelo basterà armarvi di olio di ricino e costanza: massaggiato sulle sopracciglia tutte le sere prima di coricarvi le renderà visibilmente più folte e spesse. La brutta notizia è che ci vorranno mesi e la pazienza di non cadere in tentazione nel pulire l’arcata e azzerare i risultati ottenuti.
Il Bio Tattoo per le sopracciglia
Se siete arrivate fin qui è perché queste sopracciglia perfette le bramate, vi manca la gioia di uno sguardo perfetto al mattino appena sveglie. Il bio tattoo o hennà delle sopracciglia sarà il vostro alleato per ritrovare la forma perfetta. Si tratta di una colorazione semipermanente: dopo aver preparato la parte, attraverso mani sapienti, si definirà l’arcata desiderata con l’ausilio di una matita bianca atta a definire il perimetro della forma in cui verrà applicata la colorazione. Trascorso il tempo di posa (fino a 45 min) la colorazione viene rimossa con un pad di cotone umido.
Il risultato estetico ottenuto sarà sorprendente. Oltre a regalare intensità allo sguardo, e a colmare i piccoli vuoti tra le ciglia colorerà anche i peli piu’ chiari riuscendo in questo modo a ispessire l’arcata. Saranno come truccate! La magia durerà sulla pelle colorata dai 4 ai 14 giorni, un po’ di più sui peli: fino a 4/5 settimane.
Bio tattoo: vantaggi
Oltre ad uniformare l’arcata l’hennà alle sopracciglia è da considerarsi un vero e proprio trattamento in grado di infoltire, stimolare e rafforzare i peli. Per ottenere benefici atti a ricostruire l’arcata daranno importanti dedizione e costanza: il trattamento di bio tattoo è da effettuarsi ogni 21 giorni per poter vedere nel tempo i benefici di questa pratica.
Importante è sapere che l’hennè per i capelli non è assolutamente adatto a trattare le sopracciglia.
Se avete bisogno di suggerimenti e consigli o semplicemente volete rimanere aggiornati seguite e scrivete alle pagine social IG e FB delle Perle di Perla.