Arriva l’estate e si risveglia nell’animo di tutte noi quella irrefrenabile voglia di diventare bionde. La tendenza è sempre quella a preferire una sfumatura fredda, per evitare l’effetto “giallo” che tanto bello non è. In ogni caso, ci sono tantissime alternative in merito: la più valida, perfetta per quest’estate, è sicuramente il biondo vaniglia, sui social il “vanilla blonde“, tanto amato da star e content creators. Si tratta infatti di una tecnica utilizzata unendo insieme piccole schiariture alternate tra calde e fredde. Questo lo rende praticamente perfetto per tutti i sottotoni, dando quell’aspetto naturale che si adatta sia a sottotoni più chiari e freddi, sia a quelli più caldi e intensi. E non solo: con l’estate dominano le beach waves e i raccolti.
Come sfruttare al meglio il biondo vaniglia?
Si tratta appunto di una sfumatura assolutamente modulabile e personalizzabile. Infatti, si tratta di un trend che può essere più o meno intenso, o più o meno caldo o freddo. Ovviamente, la reference è sempre lei: la vaniglia. Che può essere calda e avvolgente ma anche estiva e cristallina. E, giocando con styling e acconciature, è possibile dare un tocco personalizzato. Alcune inspo? Innanzitutto, è bene decidere da dove partire con la schiaritura. Tendenzialmente, chi ha una radice più chiara tende a fonderla bene con ulteriori schiariture. Ma anche l’effetto contrasto radice scura e capello chiaro è sempre di grande tendenza.
Ma come acconciare questa bellissima sfumatura? In periodo estivo è sicuramente consigliato un mosso naturale: le famosissime beach waves, ma anche un mosso spettinato. I ricci quindi, ma anche il movimento in generale, permettono di mettere in risalto il più possibile il gioco di sfumature. Per quanto riguarda acconciature e raccolti, sicuramente anche le trecce sono una inspo da non perdere: sia treccine, ma anche boxer braids.
Marianna Soru
Seguici su Google News