Il Bioparco di Roma continua con le sue iniziative per tutti gli appassionato del mondo animale. Il calendario della struttura faunistica più in vista della Capitale si arricchisce di una data imperdibile: domenica 8 marzo, la “Festa delle donne“, la sede zoologica apre le porte al “World Wildlife Day“. La giornata è stata indetta dall’Onu.
Bioparco di Roma: ecco il programma per giorno 8 marzo
Domenica 8 marzo 2020 il Bioparco di Roma aderisce alla quinta edizione del “World Wildlife Day” indetto dall’Onu con una giornata densa di attività a tema foreste. L’intento è sensibilizzare i visitatori sul tema della conservazione della Biodiversità e della sostenibilità ambientale.
Dalle 10:30 alle 16.00 si svolgeranno incontri con lo staff presso postazioni tematiche, con focus sulle foreste, tra cui: ‘SOS tigre’, per toccare con mano cosa minaccia questi splendidi felini a serio rischio di estinzione e conoscere da vicino gli ambienti di foresta in cui abitano. ‘Un tuffo in Amazzonia’, alla scoperta delle scimmie più piccole del mondo e del polmone verde del nostro Pianeta.
Dalle ore 11:00 alle 15:00 sarà possibile partecipare al percorso animato a tappe ‘Animali di foresta’, una visita guidata per imparare a conoscerli e a preservarli. Inoltre si terranno gli ‘A tu x tu con i keeper del Bioparco’ durante i pasti di orsi, lemuri, macachi del Giappone, lupi, elefanti asiatici, scimpanzé e oranghi – specie legate agli ambienti forestali – di cui saranno svelati comportamenti, abitudini e curiosità (attività su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso del parco). Tutte le attività del giorno sono compreso nel prezzo del biglietto.
Un programma interessante ed estremamente istruttivo: il “World Wildlife Day” è pronto a far innamorare tutti i visitatori del Bioparco di Roma grazie al suo indiscusso fascino…
Foto a cura di Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco
Seguici su Metropolitan Magazine
Pagina Facebook Bioparco di Roma