Cinema

Aline, nuovo biopic ispirato alla vita di Celine Dion

Biopic Celine Dion
Locandina del film Photo credits: web

Il biopic è un genere che negli ultimi anni vive uno dei suoi momenti migliori. Dopo Bohemian Rhapsody, acclamato film su Freddy Mercury, e Rocketman, che racconta la difficile vita di Elton John, arriva sul grande schermo Aline, ispirato alla vita di Celine Dion. La pellicola, firmata da Valérie Lemercier, uscirà nelle sale francesi il 18 novembre.

Il film non è un biopic nel vero senso della parola, ma un omaggio alla cantante canadese. Infatti la Lemercier racconterà una storia che ripercorre tutte le tappe della vita di Celine Dion dai 5 a 55 anni, ma attraverso un personaggio di finzione, Aline Dieu. A interpretare Aline sarà la stessa regista, che ha spiegato il motivo per cui ha scelto di raccontare la vita della star canadese in un film:

“Sono affascinata dalla sua voce, ma anche dal suo destino, dal fatto che sia l’ultima di 14 figli, del suo rapporto con la madre, della sua storia d’amore con René”

Primo trailer del film

Il film includerà alcuni tra i maggiori successi della Dion, tra cui “My heart will go on”, “All by myself” e “I’m Alive”, di cui la cantante ha concesso i diritti alla Gaumont, casa di produzione del film. The power of love, che uscirà nelle sale francesi il 18 novembre 2020, non ha ancora una data di uscita italiana.

Paola Maria D’Agnone

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema.

Pulsante per tornare all'inizio