Tutto quello che c’è da sapere su Bisceglie-Catania, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 29° giornata di campionato in Serie C – Girone C.
IL MOMENTO DEL BISCEGLIE
La squadra di Aldo Papagni è incappata in una stagione piena di sofferenze e povera di gioie. I nerazzurri sono penultimi in classifica con appena 21 punti conquistati in 26 partite giocate. Dietro i pugliesi c’è solo la Cavese che, con 16 punti, sarebbe già retrocessa se non fosse per l’esclusione del Trapani che ha indotto gli organi competenti a cancellare, almeno per quest’anno, le retrocessioni dirette in Serie D nel girone C. Comunque vada a finire quindi la stagione regolare, gli stellati avranno la possibilità di salvarsi attraverso i playout. La salvezza diretta non è lontana (appena 4 punti) e tempo per risalire ce n’è ancora. Le prossime 10 partite, a partire da oggi, saranno tutte finali per Cittadino e compagni che hanno sicuramente tutte le carte in regola per confermarsi in Serie C per il terzo anno consecutivo.
IL MOMENTO DEL CATANIA
Il gruppo di Giuseppe Raffaele giunge all’appuntamento del Gustavo Ventura dalla cocente sconfitta interna di mercoledì sera contro il Palermo di Giacomo Filippi che ha portato a quattro la striscia di partite senza successi dei catanesi che non vincono dall’1-0 alla Virtus Francavilla del 13 febbraio scorso (24° giornata). I playoff, almeno per ora, non sono in pericolo, ma occorre un’inversione di tendenza contro i modesti nerazzurri per scacciare via la mini crisi di risultati (5 punti nelle ultime 5 partite) che vede gli etnei a secco di vittorie esterne dallo 0-1 al Potenza del 20 dicembre 2020 (16° giornata).
Il pre gara di Bisceglie-Catania: le ultime sulle formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Papagni dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Spurio in porta. Davanti a lui, Vona, Altobello e Priola. A centrocampo spazio a Tazza, Maimone, Romizi, Cittadino e Giron. In attacco la coppia formata da Cecconi e Rocco.
Anche Raffaele dovrebbe optare per il 3-5-2. Confente quindi in porta con, a fargli da schermo, Tonucci, Claiton e Silvestri. Centrocampo a cinque con Albertini, Rosaia, Maldonado, Dall’Oglio e Manneh. Davanti, il duo offensivo costituito da Russotto e Sarau.
Probabili formazioni Bisceglie-Catania
Bisceglie (3-5-2): Spurio; Vona, Altobello, Priola; Tazza, Maimone (Mansour), Romizi, Cittadino, Giron; Cecconi, Rocco.
Allenatore: Aldo Papagni
Catania (3-5-2): Confente; Tonucci, Claiton (Giosa), Silvestri; Albertini (Calapai), Rosaia (Welbeck), Maldonado, Dall’Oglio, Manneh; Russotto, Sarao.
Allenatore: Giuseppe Raffaele
Aribtro: Valerio Maranesi (Sezione di Ciampino)
Assistenti: Giuseppe Di Giacinto (Sezione di Teramo) – Giulio Basile (Sezione di Chieti)
Quarto uomo: Luca Angelucci (Sezione di Foligno)
Precedenti e statistiche
Considerando solo le gare giocate in terra pugliese, i precedenti tra Bisceglie e Catania sono complessivamente 6 (3 in Serie C2, 3 in Serie C) con un bilancio che dice 2 vittorie a testa e 2 pareggi. 5 i gol segnati dai nerazzurri, 5 quelli messi a referto dai rossoazzurri. Questi, nel dettaglio, i precedenti al Gustavo Ventura:
Bisceglie-Catania 0-1 (Serie C 2019-2020)
Bisceglie-Catania 1-0 (Serie C 2018-2019)
Bisceglie-Catania 1-1 (Serie C 2017-2018)
Bisceglie-Catania 1-1 (Serie C2 1997-1998)
Bisceglie-Catania 0-1 (Serie C2 1996-1997)
Bisceglie-Catania 2-1 (Serie C2 1995-1996)
Dove vedere Bisceglie-Catania
Bisceglie-Catania sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 15:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento).
AUTORE: Nicola Patrissi