Black Clover Recensione 2X06: Infiltrazione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Con anche Fanzel e compagni al loro fianco, Asta, Noelle e Finral si dirigono nel Regno delle Streghe, ove la Regina è una despota!

Domina, moglie di Fanzell, parla a Noelle e a Finral della possibilità di una cura nella sua terra natia, il Regno delle Streghe, ove regna una regina che è intollerante nei confronti di persone come lei che ha disobbedito ai suoi ordini e ha scelto di abbandonare il proprio regno.

Il regno in questione è popolato da streghe dall’elevata potenza magica e nessuno dei regni confinanti osa attaccarlo.

Così il gruppo decide, dopo aver recuperato Asta, di dirigersi nel regno, intuendo inoltre che anche Vanessa si era diretta lì, in quanto come Domina anche lei era vissuta lì.

Infatti mentre i nostri sono in viaggio, Vanessa affronta la regina in uno scontro verbale, chiedendole di curare le braccia del suo amico in cambio del sua totale sottomissione alla regina.

Asta e gli altri si infiltrano poi con non poche difficoltà e giungono dalla regina, scoprendo poi che Vanessa è stata brutalmente ferita e giace priva di conoscenza a terra.

La Regina non sopportava l’idea di far rientrare nel suo regno una “Imperfetta”, come lei sostiene, e gli ha inferto una severa punizione alla ragazza.

Asta, nonostante le braccia rotte, attacca a testa bassa la Regina cercando di recuperare la compagna ferita.

Ma nel frattempo si palesa L’occhio Magico della Notte Bianca, capitanati da Fana, una dei Third Eye e quindi compagna dell’ormai deceduto Vetto, la quale, sapendo che il Toro Nero era presente nel Regno delle Streghe, vuole vendicarsi della morte del suo compagno.

Così termian l’episodio.

Anche se a livello di animazioni lo studio Pierrot non se la sta passando molto bene, la trama coinvolge sempre di più lo spettatore e adesso, con l’arrivo nel regno delle streghe, ci addentriamo sempre di più in un arco narrativo che si preannuncia entusiasmante!

Antonio Guercio