Black Lives Matter: Hamilton protesta in piazza a Londra

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lewis Hamilton ha partecipato ad una protesta a sostegno del movimento Black Lives Matter, domenica scorsa a Londra. Poche ore dopo ha annunciato che avrebbe istituito una nuova commissione per aiutare a combattere la disuguaglianza nel mondo dei motori.

Black Lives Matter – La protesta a Londra

Il sei volte campione del mondo, unico pilota di colore in Formula 1, è stato molto attivo nelle ultime settimane nel sostenere le proteste globali a sostegno della campagna Black Lives Matter. Domenica scorsa è sceso per le strade di Londra e si è unito ad una marcia pacifica ad Hyde Parco.

Subito dopo la marcia pacifica per le strade di Londra, Hamilton ha annunciato il lancio di “The Hamilton Commission”, in collaborazione con la Royal Academy of Engineering, la fondazione si occuperà di esplorare le modalità con cui il motorsport possa essere utilizzato come strumento per coinvolgere più giovani di colore nello studio delle materie scientifiche e tecnologiche, dell’ingegneria e della matematica, e, successivamente, per trovare loro un impiego nei team o in altri settori dell’Ingegneria.

Black Lives Matter
Hamilton protesta a Londra – Photo Credit: Lewis Hamilton OfficialTwitterAccount

Insieme al pilota inglese, alla marcia pacifica, anche la sua fisioterapista, addetta stampa, tutto fare Angela Cullen. L’assistente di Hamilton ha affermato che il razzismo è una malattia, proprio come il covid 19, bisogna quindi identificare e aiutare coloro che sono malati. Con il fine di cambiare tutto questo.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

“Oggi sono andato a Hyde Park per la protesta pacifica ed ero così orgoglioso di vedere di persona così tante persone di tutte le razze e background che supportavano questo movimento. Era davvero commovente. Sono estremamente convinto che il cambiamento arriverà , ma non possiamo fermarci adesso. #blacklivesmatter ”

Il tempo delle banalità e dei gesti simbolici è finito. Spero che la Hamilton Commission permetta un cambiamento reale, tangibile e misurabile. Quando mi guarderò indietro tra 20 anni, voglio vedere lo sport che aveva dato un’opportunità così grande ad un timido ragazzino di una famiglia umile di Stevenage diventare tanto variegato e complesso quanto il mondo multiculturale in cui viviamo.”

Black Lives Matter
Hamilton protesta a Londra – Photo Credit: Lewis Hamilton OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/