Come succede nell’episodio 4 della quarta stagione di Black Mirror, Netflix rilascia un’app che ti dice quanto durerà la tua relazione.
Se siete dei fan di Black Mirror, e se pensate (Come noi) che la 4×04 sia l’episodio migliore della stagione targata Netflix, allora sicuramente vorrete provare anche voi il brivido di “Hang the Dj”.
Naturalmente se ancora non avete visto l’episodio non vogliamo fare spoiler, ma se continuerete a leggere questo articolo un piccolo accenno alla trama è doveroso farlo; ma tranquilli, non diremo niente che non troverete anche nella sinossi dell’episodio.
“Hang The Dj” è un episodio di Black Mirror ambientato in un futuro distopico in cui un’applicazione chiamata “Coach” ci dirà quanto durerà la relazione amorosa che stiamo intraprendo.
Detto questo, Netflix ha avuto il colpo di genio di rilasciare un’app che fa esattamente la stessa cosa, chiamata Coach Dating.
Basta scrivere questo nome su Google e una volta entrati ci ritroveremo davanti ad un bottone nero contornato di giallo, identico a quello della serie. Dopo aver schiacciato il bottone ci comparirà una scritta che recita “Stai cercando di scoprire se il tuo partner è l’anima gemella? Fidati del sistema.” Subito dopo comparirà una freccia, premendola l’app ci chiederà di mandare il link alla nostra dolce metà, in modo da associare i due profili.
Naturalmente Coach Dating ha la stessa veridicità dei soliti test di profilo che incontriamo di tanto in tanto sui social network, ma bisogna ammettere che la trovata è molto suggestiva. Retta soprattutto dall’ottimo episodio da cui prende spunto; un bel gioco da far con il vostro partner dopo aver visto l’episodio di Black Mirror