Tra tutti i progetti in cantiere dei Marvel studios, sicuramente quello che ha subito un notevole rallentamento è il secondo film dedicato a Black Panther. Sappiamo tutti che sfortunatamente è venuto a mancare Chadwick Boseman, l’interprete proprio di T’challa nel Cinematic Universe. Dopo aver rassicurato tutti i fan che non ci sarà un recast per il ruolo, arrivano altre ottime notizie per la pellicola di Ryan Coogler.

The Hollywood Reporter, fonte in genere molto affidabile, ha dichiarato che le riprese del secondo film inizieranno a Luglio nella città di Atlanta e dovrebbero durare 6 mesi. Ma le buone notizie non sono finite qui. Perché per Disney+ sarebbe in sviluppo una nuova serie dedicata al mondo di Black Panther! (Non ti sei ancora abbonato? Clicca qui!)

black panther
Photo Credits: Trade Vistas

Black Panther: Kingdom of Wakanda

Sarà questo il nome delle serie spin-off che arriverà sulla piattaforma streaming di Disney. Il regista Ryan Coogler sarà coinvolto nella produzione, ecco le sue dichiarazioni:

È un onore collaborare con The Walt Disney Company, lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. Da appassionati di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare il nostro nuovo progetto televisivo con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi sotto Disney. Non vediamo l’ora di crescere e costruire un rapporto con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti di farlo insieme a Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, con cui lavoreremo a stretto contatto per alcune serie MCU per Disney +. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere.

anche Bob Iger, il CEO della Disney, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito:

Ryan Coogler è un singolare narratore, la cui visione lo ha reso uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha portato una storia rivoluzionaria e personaggi iconici che prendono vita in un modo reale, significativo e indimenticabile, creando un momento culturale decisivo. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)