Cinema

“Blackout Love”: Anna Foglietta su Prime Video nella “commedia non romantica”

Da venerdì 9 luglio arriva su Prime Video “Blackout Love” con Anna Foglietta al centro della nuova commedia “non romantica“, opera prima della regista Francesca Marino. Il film è scritto dalla stessa regista insieme a Tommaso Renzoni, come lei, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Raccontando della genesi del film “Blackout Love” la regista racconta che “nasce dal desiderio di raccontare l’amore moderno e di farlo dagli occhi di un personaggio femminile anticonvenzionale rispetto agli stereotipi della donna.”

E continua: “Una rom-com a ruoli invertiti, finalmente una donna al centro della vicenda, con le proprie paure, insicurezze e però soprattutto con la propria forza e coraggio, perché credo sia arrivato il momento di raccontare anche questi aspetti del femminile“.

Francesca Marino e Anna Foglietta sul set di "Blackout Love", Credits: RBCasting
Francesca Marino e Anna Foglietta sul set di “Blackout Love”, Credits: RBCasting

“Blackout Love”: Anna Foglietta sul personaggio di Valeria

In un’intervista a Radio 105 Anna Foglietta parla della protagonista di questa opera prima di Francesca Marino: “Tutte le persone che si aspettano qualcosa di sdolcinato non saranno accontentate. [“Blackout Love”] è una commedia basata sulla storia di questa donna molto moderna che rispetta fino in fondo la sua natura di donna, che si permette di sbagliare e di essere incoerente.”

Secondo Foglietta la pellicola lancia “un messaggio di grande attualità” in quanto ritrae “una donna che ha paura e non ha così tanta voglia di diventare madre“, un messaggio inedito e ancora coraggioso secondo l’attrice.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Back to top button