Cinema

“Blair Witch”, stasera in tv il sequel diretto di “The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair”

Andrà in onda stasera su Italia 2 alle 21.14 “Blair Witch“, sequel diretto di “The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair” (1999). Il primo capitolo è stato diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sànchez (all’epoca registi esordienti) che hanno mischiato il genere horror con quello documentaristico. Questa pellicola, tra l’altro, ha vinto al Festival di Cannes 1999 come miglior film straniero. Il secondo capitolo, invece, è uscito nel 2016 e vede come regista Adam Wingard, noto per aver diretto “Godzilla vs Kong” (2021).

Trama e cast di “Blair Witch”

Alcuni studenti universitari si avviano nella foresta di Black Hills, nel Maryland per decifrare il mistero legato alla scomparsa della sorella di James Donahue (James Allen McCune), Heather, accaduta 17 anni prima. La voce che gira sulla scomparsa è che sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Inizialmente ottimisti, il gruppo si dovrà ricredere ben presto, difatti, una presenza sinistra si farà sentire proprio durante una lunga notte.

Il cast principale di “Blair Witch” è composto da Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry, James Allen McCune, Callie Hernandez e Brandon Scott. Il film è stato distribuito dalla Eagle Pictures ed è stato presentato al Toronto International Film Festival l’11 settembre 2016.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button