BLEACH il Live Action: Recensione Spoiler Free

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sono già passati alcuni giorni dal rilascio ufficiale del live action tratto dal manga di Tite Kubo sulla piattaforma di streaming Netflix e noi di Infonerd vi proproniamo la nostra recensione.

Chi di voi non ha mai sentito parlare di Bleach? uno degli shonen battle più famosi nel Sol Levante, che ha avuto anche una trasposizione in anime che purtroppo da noi è arrivato solo in sub ita, eccetto alcuni film doppiati in italiano.

La storia di Ichigo e compagni è una delle più conosciute e perciò i fan avevano paura di questo Live Action, dopo il flop di quello precedente su Fullmetal Alchemist.

Ma per fortuna siamo su un livello qualitativo più alto rispetto al precedente.

Il Live Action parla dell’arco narrativo che va dall’ottenimento dei poteri da Shinigami alla “cattura” di Rukia, anche se con alcune modifiche nella storia.

Superata la fase iniziale un pò caricaturale, in cui noi conosciamo i personaggi principali e le reazioni di alcuni ai “poteri” di Ichigo, Bleach si mostra in tutta la sua bellezza, con combattimenti curati minuziosamente e linee di dialogo fatte veramente bene.

La trama è una delle migliori mai viste in un Live Action, tant’è che seppur la critica non ha apprezzato il film, i fan inneggiano al capolavoro, chiedendo subito un seguito.

I personaggi sono, chi più e chi meno, somiglianti ai personaggi disegnati da Tite Kubo, in particolare Ichigo, Ishida e Urahara sono identici.

Le scenografie e la computer grafica sono molto curate e il design degli hollow sono perfetti.

Gli unici contro che ha sono la fase iniziale caricaturale che sembra parodizzare un pò l’inizio di Bleach e Chad, personaggio a cui non hanno dato alcuno spazio nel film ma che fa un pò da contorno, per non parlare poi di Inoue.

Tutto sommato è un prodotto valido che è piaciuto a tantissimi, noi compreso, e speriamo un giorno di poter assistere a un seguito.

Diretto da Shinsuke Sato, il film live action di Bleach vede Sota Fukushi nei panni di Ichigo Kurosaki, mentre Hana Sugisaki è Rukia Kuchiki, MIYAVI è Byakuya Kuchiki, Taichi Saotome è Renji Abarai, Ryou Yoshizawa è Uryuu Ishida, Erina Mano è Orihime Inoue, Tomo Koyanagi è Chad Yasutora, Yosuke Egochi è Isshin Kurosaki, Masami Nagasawa è Masaki Kurosaki, mentre Seiichi Tanabe è il geniale Keisuke Urahara.

Antonio Guercio