A sorpresa per tutti i suoi fan, Bob Dylan torna per pubblicare una canzone inedita. Dopo 8 anni. Il cantautore lancia il brano, della durata di 17 minuti, “Murder Most Foul”, con un tweet.Il tutto è incentrato sull’omicidio del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, del 1963.

“Saluti ai miei fan e follower. Questa è una canzone inedita che abbiamo registrato un po’ di tempo fa che potresti trovare interessante. State al sicuro, state attenti e che Dio vi benedica”, ha scritto Dylan.

La canzone, ricca di riferimenti agli anni Sessanta e Settanta, racconta un pezzo di cultura americana. Cita Woodstock, i Beatles, gli Who, gli Eagles e molti altri artisti. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo “Shadows in the Night” nel 2015, “Fallen Angels” nel 2016 e “Triplicate” nel 2017, tutti album di cover e un “Bootleg Series Vol. 15: Travelin’ Thru, 1967–1969” lo scorso anno. Sono state cancellate tutte le date di Bob Dylan in Giappone, ma a tutt’oggi restano confermate quelle negli Stati Uniti che andranno in scena tra il 4 Giugno e il 12 Luglio, fino a nuove disposizioni. In Italia l’artista l’ultima volta è venuto nella primavera del 2018, tra centro e nord Italia.

 Seguici anche su Facebook! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA