Gossip e Tv

Bobby Solo, chi è l’ex moglie Sophie Teckel: “Il mio primo grande amore”

Bobby Solo e l’ex moglie Sophie Teckel sono stati sposati dal 1968 al 1991: dalla loro unione sono arrivati i figli Alain, Chantal e Muriel.

Oggi la voce di “Se piangi se ridi” , sarà tra gli ospiti di “Domenica In”, dove nell’ultima puntata del salotto televisivo condotto da Mara Venier riproporrà i suoi più grandi successi. Agli albori della sua carriera, Bobby Solo sposa la ballerina di origini francesi, Sophie Teckel: è il 1967. La cerimonia alla quale hanno partecipato amici e parenti si celebra in una chiesetta. Nelle rare foto dell’epoca i due appaiono in abito arancione corto ed un cappello, mentre l’artista in gessato scuro e cravatta azzurra davanti alla torta nuziale. L’anno successivo arriva il primogenito, Alain, seguito da Chantal (1971) e Muriel (1975).

Bobby Solo con l’ex moglie Sophie Teckel tre figli: Alain, Chantal e Muriel

Nato nel 1968, Alain ha avuto sin da adolescente problemi con la dipendenza dalle droghe ed un turbolento rapporto con il padre. Il figlio di Bobby Solo aveva raccontato di aver sofferto durante l’infanzia per l’assenza del genitore lontano dagli affetti per lavoro e di essere cresciuto con il nonno Bruno, venuto a mancare quando aveva 13 anni. In seguito nella vita di Alan arrivavano le droghe: l’assuefazione dalle sostanze stupefacenti ha portato ad un incidente accorso durante il periodo di servizio militare quando il giovane era caduto sui binari della Roma – Lido ed era stato salvato a un maresciallo in pensione. Successivamente su suggerimento di Red Ronnie, grande amico del padre, decide di entrare nella comunità di San Patrignano. Ha fondato l’associazione “Vita Da Cani”, volta ad ottimizzare i rapporti tra uomini e quattrozampe.

Classe 1971, Chantal è la secondogenita di Bobby Solo e Sophie Teckel, impegnata nel campo del management. Specialista nella formazione e nel business coaching, esperta di sistemi organizzativi e relazionali aziendali, psicologa ed autrice del Business Consulting Project (modello di consulenza manageriale dedicato al mondo del Beauty). Dopo svariate esperienze nella vendita del settore cosmetico , con successiva formazione e coaching, nel 2003 ha fondato la prima Accademia Internazionale Loreal Italia con sede a Piazza Di Spagna. Lascia dopo undici anni la multinazionale per dedicarsi all’attività di business coaching.

Muriel, terza figlia del primo matrimonio del cantautore, con il quale ha un ottimo rapporto. Apprezzatissima cake designer della scena capitolina, è stata anche la musa ispiratrice di un brano del padre che aveva raccontato la genesi del pezzo arrivato allo Zecchino D’Oro:

“Quando mia figlia Muriel aveva sei anni, avevo improvvisato questa canzone per lei e le sue amichette Laura e Samantha. Al mio “Bumba bumba tira la bumba” le tre smorfiosette ballavano e si divertivano. Dopo tanti anni, lei e le sue amiche ancora se la ricordano. Così quando il mio amico produttore Alberto Zeppieri mi ha chiesto se avessi una canzone per i 60 anni dello Zecchino d’Oro mi è venuto in mente questo motivo”.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio