Calcio

Boga entra nel mirino dell’Atalanta: pronta l’offerta

L’Atalanta, dopo un grande campionato concluso al terzo posto in classifica, ora è proietta al quarto di finale di Champions League contro il PSG, in programma mercoledì prossimo. La società bergamasca pensa sempre anche al futuro: sul fronte mercato piace e non poco Jeremie Boga del Sassuolo, che quest’anno è stata una delle rivelazioni della Serie A.

Boga, l’interesse dell’Atalanta è vivo

Boga è entrato nel mirino dell’Atalanta: l’ala del Sassuolo, dopo l’ottimo campionato disputato con la maglia neroverde, ha molte richieste. La società emiliana, dopo aver trovato l’accordo con il Chelsea ora ha il pieno controllo del cartellino del classe 97. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Sassuolo chiede almeno 25 mln di euro per provarsi di uno dei suoi gioielli. Dopo una prima stagione in chiaroscuro, Boga quest’anno si è affermato ad alti livelli. 35 partite per lui, con a referto 11 reti e 4 assist. L’ala ivoriana con cittadinanza francese è stata sicuramente una delle rivelazioni di questa Serie A appena conclusa.

Boga Sassuolo
Jeremie Boga – Photo credits: Getty Images

Per il reparto offensivo i nomi in orbita Atalanta sono molti: con l’incognita Ilicic, e una nuova stagione con tre competizioni alle porte, la squadra di Gasperini necessiterà di rinforzi in attacco. Su Boga c’è l’interesse anche di altre squadra: la concorrenza è alta, ma l’Atalanta ci vuole provare, magari inserendo una contropartita tecnica. Sempre la Gazzetta dello Sport fa sapere come la Dea potrebbe inserire Matteo Pessina, quest’anno all’Hellas Verona ma di proprietà dell’Atalanta, nell’affare con il Sassuolo. Il che potrebbe far abbassare la richiesta economica dei neroverdi. Atalanta sempre vigile sul fronte calciomercato, a pochi giorni dalla sfida più importante della sua storia.

Seguici su Facebook!

Back to top button