La Serie A di questo 2020 per molti versi da dimenticare, ha incoronato la Juventus e ora l’attenzione degli appassionati di calcio si sposta tutta sulla Champions League.

Dopo il forzoso stop imposto dalla pandemia da Covid-19, venerdì 7 agosto riprende la Champions League, che anche se con tutte le gare a porte chiuse saprà comunque coinvolgere ed emozionare un gran numero di tifosi.

Lo scorso marzo sono stati quattro i team ad assicurarsi un posto ai quarti di finale: Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Psg. Venerdì tra le prime squadre a scendere in campo ci saranno, Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid, manco a dirlo gran parte dell’attenzione del pubblico italiano sarà per la Juventus, fresca del suo nono scudetto di fila, ma non priva di problemi.

La Juve, almeno in Italia, continua a vincere, ma non senza ombre, in particolare in difesa. Viene molto criticata, anche se porta a casa risultati. Quello che ha fatto vedere di buono in campionato potrebbe però non bastare in Champions.


Dopo il debutto della Juve venerdì il giorno seguente sarà il turno di un’altra italiana, ovvero il Napoli che dovrà vedersela con il Barcellona. L’andata al San Paolo era finita 1-1 questo significa che ora i partenopei devono vincere o oppure pareggiare, ma con almeno due reti segnate.

Occhi puntati su Juventus-Lione

All’Allianz Stadium di Torino la Juve, che ha vinto lo scudetto, ma ha finito male il campionato, ripartirà dagli ottavi, contro il Lione, giocandosi veramente tanto.

La Juve si schiererà in campo con un 4-3-3 e potrebbe non avere Dybala, causa infortunio. Se fosse confermato al suo posto giocherebbe Higuain, con Cristiano Ronaldo e Bernardeschi sui lati.

Anche sul centrocampo ci sono al momento diversi dubbi. Nelle fila del Lione invece pare che Rudi Garcia abbia le idee ben chiare, schiererà un 3-5-2 e festeggerà il ritorno di Depay, forse già dal primo minuto di gioco. Quel che è certo è che sarà una partita ricca di emozioni.

Pronostici sulla Champions League

Siti di settore, come pronosticideiguerrieri.it da giorni propongono previsioni e pronostici sulla Champions League, rivolti agli appassionati e in particolare a chi ama piazzare qualche scommessa sull’esito degli eventi sportivi.

Il bello del calcio sta anche nella sua

imprevedibilità, molti appassionati e veri e propri esperti cercano di prevedere l’esito dei match, incrociando innumerevoli variabili e per i più abili e fortunati possono arrivare belle soddisfazioni, anche sul fronte economico.

I Quarti di Finale di Champions League daranno molti altri spunti ed emozioni, anche agli scommettitori. Inizieranno mercoledì 12 agosto e vedranno affrontarsi Atalanta e Paris Saint-Germain.

Il 13 agosto a scendere in campo saranno Lipsia e Atletico Madrid; venerdì 14 agosto si giocheranno Barcellona-Napoli/Bayern Monaco-Chelsea, mentre sabato 15 sarà il turno di Juventus-Lione/Manchester City-Real Madrid.
Le semifinali si giocheranno il 18 e 19 agosto, mentre l’attesa finale si disputerà domenica 23 agosto alle 21:00. Tutte le gare di Champions saranno trasmesse in diretta da Sky Sport e alcuni match particolarmente significativi per noi italiani, come quelli di Juve e Napoli si potranno seguire anche in chiaro, su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA