Boga, un talento diviso tra Sassuolo ed il calciomercato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campionato riparte ed è il momento di affidarsi ai giocatori migliori per raggiungere gli obiettivi decisi a inizio anno. Per il Sassuolo è il momento di puntare tutto sulla freccia Boga, un talento mai sbocciato all’estero e, oggi, tesoro dei neroverdi.

Dall’esordio con il Chelsea a quello con il Sassuolo

La storia calcistica di Jérémie Boga è come una favola, migliora con il tempo. La sua carriera ha inizio a Londra, sponda Chelsea. I blues lo convocano per la partita contro il Sunderland (nel maggio 2015, vinta per 3-1), senza però farlo giocare. Da questo momento il Chelsea lo manderà in prestito in ben tre campionati diversi prima di approdare al Sassuolo. Il suo primo gol in un campionato (Ligue1) la sigla con la maglia del Rennes nella partita contro il Reims. Per l’esterno solo due reti nell’esperienza francese (tre se si considera il gol realizzato in Coupe de France contro il Nizza).

I blues, nelle due stagioni successive, lo mandano in prestito al Granada e poi al Birmingham City (militante in Championship), dopo aver rinnovato il contratto per tre anni con il Chelsea. Il Sassuolo lo acquista nella stagione successiva per 3,5 milioni di euro. Il suo esordio con la maglia neroverde arriva contro la Ternana in Coppa Italia, subentrando a Di Francesco. Da quel momento in poi Boga comincia a far intravedere un potenziale mai visto negli anni precedenti. Infatti, nel torneo successivo, diventa titolare nei neroverdi dimostrandosi decisivo anche in partite contro squadre blasonate come Juventus e Inter.

boga-sassuolo-calciomercato

Boga e il rapporto con De Zerbi e il Sassuolo

L’esterno ivoriano non ha mai nascosto la sua riconoscenza verso una dirigenza che ha sempre creduto in lui. Come ha riportato Europacalcio, il giocatore ha sempre riconosciuto il Sassuolo come una famiglia e una seconda casa. Parole al miele anche per il tecnico De Zerbi, definito importante per la sua crescita. Un’evoluzione che passa anche attraverso i video di Hazard e Ben Arfa (suoi idoli). Ora è pronto a ripartire insieme alla sua squadra e ad affrontare l’Atalanta a Bergamo.

Il mercato

Da quando il talento ivoriano si è affermato, il Sassuolo è stato contattato da diverse squadre (soprattutto italiane) interessate all’acquisto. Come riporta Calciomercato.com, i neroverdi hanno stabilito una base di partenza (30 milioni di euro) per iniziare a trattare. Napoli in primis, ma anche Juventus, Inter e Milan sono pronte a contendersi il giocatore già nella prossima finestra di mercato. Il Sassuolo, però, ha avvertito che il prezzo potrebbe in qualche maniera crescere in base ovviamente alle prestazioni del giocatore e del percorso della squadra.

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=321234&action=edit