Calcio

Bogdan, Galliani in cerca di un “corazziere” per il suo Monza

Il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi è salito in Serie B e vuole recitare il ruolo di protagonista anche nel prossimo campionato cadetto. L’idea dell’ex proprietario del Milan è chiara: portare i brianzoli in Serie A il prima possibile realizzando un sogno impensabile per la piazza biancorossa. L’approdo in massima serie, però, passerà dalla campagna di rafforzamento del calciomercato: i lombardi potrebbe puntellare la rosa di Cristian Brocchi con Luka Bogdan, centrale difensivo del Livorno.

Bogdan (Getty Images)
Bogdan (Getty Images)

Bogdan, una grande occasione per il Monza del futuro

Adriano Galliani è pronto a sfruttare l’occasione di mercato. Luka Bogdan, corazziere di un Livorno ormai rassegnato alla Serie C, potrebbe rimanere nella serie cadetta accettando le lusinghe, altamente convincenti, del Monza di Silvio Berlusconi. Il difensore è un perno dei toscani (23 presenze ed 1 goal in stagione) e le sue buone prestazioni aveva attivato i radar di altre società già a gennaio dello scorso anno: durante il calciomercato di riparazione, infatti, si era parlato di un forte interessamento del Brescia di Massimo Cellino e di un abboccamento della Roma di James Pallotta.

Aldo Spinelli, ai tempi, non trovò l’accordo economico per il centrale difensivo croato ma a fine campionato, tra retrocessione inevitabile e cessione della società, lo scenario potrebbe cambiare nettamente: Adriano Galliani, maestro di mercato negli anni milanisti, potrebbe inserirsi tempestivamente prelevando il granitico stopper del Livorno, che quest’anno non ha fatto benissimo, per una cifra che potrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni di euro. Sarebbe un colpo importante, se il croato riuscirà nuovamente a rilanciarsi, per la retroguardia del Monza di Cristian Brocchi.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button