Pantaloni corti sì o pantaloni corti no? Sono in tanti a porsi questa domanda quando l’aria inizia a diventare più calda e la voglia di lasciare i modelli lunghi nell’armadio diventa via via più forte. I bermuda piacciono molto agli uomini di tutte le età, ma sempre è semplice indossarli e abbinarli. Serve qualche piccolo suggerimento di stile per far diventare un pantalone corto un capo comodo, ma anche al passo con le tendenze. 

Il segreto sta tutto negli abbinamenti che si vanno a realizzare. Chi vuole indossare un bermuda da uomo anche se non è in vacanza al mare può farlo. Con i consigli di un brand come Boggi Milano, che si basa su un concetto di eleganza razionale e che fa della qualità la propria bandiera, la scelta sarà più semplice che mai. 

Il bermuda è un capo pratico, ma attenzione a sceglierlo nella forma e nella lunghezza giusta. Mai optare per un pantalone eccessivamente corto, che non può essere considerato elegante. La lunghezza perfetta è quella che arriva a circa 1 cm dal ginocchio. 

I colori da preferire? Di sicuro quelli neutri sono più semplici da abbinare, ma anche un bermuda rosso ha sempre il suo perché. Boggi Milano offre una gamma colori molto interessante, che mette in condizione di selezionare il bermuda da acquistare in base alle proprie esigenze e al proprio gusto.

Sarà possibile scegliere tra modelli a tinta unita ma anche bermuda a righe e modelli in denim. C’è l’imbarazzo della scelta e ogni uomo potrà trovare ciò che cerca.

Dopo averlo scelto, come abbinare questo capo? Perfetta la combinazione con una bella camicia ben fatta e di qualità. In questo caso il modello da scegliere è quello a manica lunga che, all’occorrenza, può essere arrotolato. 

La camicia può essere bianca o colorata, a tinta unita o con una piccola fantasia. Quello che conta è che sia sempre ben stirata e senza pieghe, così da lasciare trasparire un aspetto ordinato anche quando si veste in maniera pratica come in questo caso.

Per chi proprio non ama la camicia e quando l’occasione lo permette è preferibile optare per una t-shirt. Che sia una bella polo, sempre elegante e contemporanea, o una semplice maglietta in cotone ciò che conta è la qualità, così da avere sempre un bel look.