Si sa, le treccine sono un vero e proprio must have per l’estate. Comode, pratiche e molto stilose, ora è proprio la loro stagione. E se ci fosse la possibilità di fare un bel glow up a uno degli statement più grandi in tema haircare? Si chiamano boho braids e riprendono appunto lo stile boho, un po’ Coachella mood. E non è necessario fare un viaggio ai Caraibi per riprodurlo, anzi. È uno stile perfetto sia in spiaggia, che in piscina, ma anche in città. Per ricrearle bastano pochissimi trucchi. La cosa migliore di queste treccine? Sono assolutamente personalizzabili: con accessori e, se ci fosse manualità, anche con alcune forme. Se poi non aveste manualità necessaria per realizzare questa acconciatura, c’è sempre la possibilità di recarsi presso un salone specializzato, o un parrucchiere esperto.

Tips per le boho braids? Solo uno: precisione

Non fatevi crucci sulla lunghezza dei vostri capelli: tantissimi hair stylist e parrucchieri, ma soprattutto gli esperti in materia, utilizzano quasi sempre le extension. Non extension qualunque, ma fibre specifiche che supportano il capello nella sua lavorazione. Non dimentichiamo che le treccine sono un’acconciatura pensata per capelli afro, quindi molto resistenti e forti, che sopportano bene il tiraggio continuo. Attenzione, di conseguenza, anche allo smontaggio: evitare di avere fretta nello smontaggio, soprattutto nel taglio delle extension, può far rischiare di tagliare anche i capelli naturali.

Fatte le doverose premesse, ora passiamo alla parte divertente: le decorazioni. La caratteristica delle boho braids è proprio quella delle decorazioni. Le più famose sono applicazioni dorate con diversi disegni. Ma ci si puà sbizzarrire su temi, colori e forme. Conchiglie, perle, per quanto riguarda il tema estivo. I temi però poi si scelgono. In team Coachella, come non pensare alle piume, anche in onore del revival degli anni 2013-2017? Importantissima poi anche la fine delle treccine, che solitamente è arricciata e liscia, non intrecciata fino alla fine.

Marianna Soru

Seguici su Google News