Prosegue la 17ª giornata di Serie A, che in questo sabato offre diversi incroci interessanti. Alle ore 15:00 va in scena, allo stadio Dall’Ara, un attesissimo Bologna-Atalanta, che mette in palio punti pesanti in zona Europa. I padroni di casa sono la vera rivelazione di questo campionato e occupano addirittura la quinta piazza con 28 punti. I rossoblù, tuttavia, con una vittoria anderebbero a riconquistare la quarta posizione scavalcando la Fiorentina e accorciando sul Milan, terzo ma fermato sul pari ieri dalla Salernitana. Situazione simile per gli ospiti, attualmente settimi con 26 punti. Con un successo gli orobici scavalcherebbero proprio i felsinei, rafforzando la propria candidatura nella lotta al quarto posto. Le ultime da Bologna-Atalanta, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Bologna-Atalanta: il momento delle due squadre

(Credit foto – Atalanta Bergamasca Calcio pagina Facebook)

L’avvio di stagione straripante del Bologna non può più essere considerato un caso. I ragazzi di Thiago Motta sono una bellissima realtà di questo campionato e, oltre ai risultati, anche il gioco espresso né è una conferma. Gli emiliani hanno collezionato quattro risultati utili nelle ultime cinque partite di Serie A, ma soprattutto si sono presi due scalpi importanti nell’ultima settimana. Prima, infatti, il successo netto e autoritario sulla Roma, battuta 2-0 in campionato; successivamente, in Coppa Italia, la ancor più sorprendente vittoria, a San Siro, ai danni dell’Inter, piegata nei tempi supplementari grazie a Beukema e Ndoye, entrambi a rete dopo due invenzioni di un sempre più decisivo Zirkzee.

L’Atalanta si è messa alle spalle un periodo opaco ed è ripartita con due vittorie consecutive che hanno rilanciato la squadra nella corsa ad un posto in Europa. La squadra di Gasperini ha prima battuto il Milan con un convincente 3-2, arrivato in pieno recupero in seguito ad una prodezza di Muriel. Nell’ultima giornata di campionato, invece, il netto 4-1 sulla Salernitana, sepolta dalle reti di Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk. Nel mezzo, poi, il largo successo per 4-0 in Europa League contro il Rakow Czestochowa.

Bologna-Atalanta: probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. 

ALLENATORE: Thiago Motta.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Zappacosta; Ederson, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Muriel, Lookman.

ALLENATORE: Gasperini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Bologna-Atalanta, match valido per la 17ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Bologna Fc 1909)

Seguici su GOOGLE NEWS