Il Bologna di Joey Saputo è molto attivo sul mercato, fra acquisti e riscatti la squadra felsinea ha speso più di 50 milioni di euro.
Il Bologna fa le cose in grande, e per la prossima stagione sta allestendo una rosa di tutto rispetto.
Walter Sabatini e Riccardo Bigon, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo del Bologna, stanno lavorando sodo per consegnare a Mihajlovic una squadra di livello.
I felsinei, che andranno in ritiro a Castelrotto dall’11 al 20 luglio, prima di spostarsi in Austria, a Neustfit, dal 25 luglio al 2 agosto, hanno già ufficializzato otto innesti fra acquisti e riscatti.
Chi sono i nuovi acquisti del Bologna?
Il presidente Joey Saputo ha speso 30 milioni di euro per riscattare tre giocatori: Riccardo Orsolini dalla Juventus per 15 milioni, Nicola Sansone e Roberto Soriano per 7,5 milioni ciascuno. Per quanto riguarda il capitolo acquisti, il Bologna di Sinisa Mihajlovic avrà a disposizione ben 5 nuovi calciatori.
Mattia Bani è un difensore centrale acquistato dal Chievo Verona per 2,5 milioni di euro. Il giocatore di 25 anni ha firmato un contratto fino a giugno 2023. Jerdy Schouten , classe 1997, è un centrocampista centrale olandese che nell’ultima stagione ha giocato nelle fila dell’Excelsior di Rotterdam. Acquistato per 2 milioni di euro, ha firmato un contratto che lo legherà al Bologna fino al 2024.
Stefano Denswil, difensore centrale olandese, acquistato dal Bruges per 6 milioni di euro. Il giocatore classe 1993, si è legato al Bologna fino al 2022.
Il Bologna ha comunicato ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo del giovane Musa Juwara, centrocampista classe 2001 che si aggregherà alla Primavera rossoblu. Gli ultimi due colpi dei felsinei sono Andreas Skov Olsen e Takehiro Tomiyasu. Il primo, danese classe 1999, è un’ala destra proveniente dal Nordsjaelland ed è stato acquisito per un valore di circa 6 milioni di euro.
Il ragazzo ha svolto le visite mediche ed è pronto per aggiungersi al resto gruppo. Il giapponese, ventenne nativo di Fukuoka, che nella passata stagione ha militato nel Sint Truiden, la settimana scorsa ha incontrato la società visitando città e campo di allenamento. Nelle prossime ore diventerà un giocatore del Bologna a tutti gli effetti.
Altre trattative
Il Bologna ha rinnovato il contratto a Rodrigo Palacio fino al 2020, vincendo il pressing dell’Atalanta. Ma c’è una situazione spinosa per la squadra del presidente Saputo. E si chiama Erick Pulgar. Il centrocampista cileno, nonostante abbia dato massima disponibilità a mister Mihajlovic, ha una clausola decisamente irrisoria per i parametri del calciomercato moderno. Il giocatore classe 1994 potrebbe liberarsi per poco più di 12 milioni di euro, tanto che il suo agente lo avrebbe offerto fra le altre a Milan e Roma.
Infine c’è il nodo Federico Santander. L’attaccante paraguayano ha ricevuto offerte dalla Cina, in particolare dal Jiangsu Suning, e l’eventuale vendita del giocatore ex Copenaghen libererebbe un posto per Roberto Inglese, obiettivo mai nascosto del Bologna.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia